Acquamotricità in gravidanza

L’acquamotricità in gravidanza, ovvero il rientrare in contatto con l’acqua ed utilizzarla come medium all’interno del quale fare muovere il corpo, è una pratica approvata positivamente dalla scienza e dalle mamme in dolce attesa, in quanto favorisce un rapporto empatico col bimbo e procura effetti positivi a carico di circolazione, mal di schiena, senso di affaticamento e miglioramento della ripresa dopo il parto.

Se anche tu stai vivendo l’attesa di un figlio e vuoi continuare a sentirti bene con il tuo corpo, nel totale rispetto di te stessa e del tuo piccolo, è il corso che fa per te!

Quando incominciare? Dalla 12a settimana a termine.
Se soffri di patologie circolatorie ed infiammatorie (vedi flebiti, tromboflebiti ecc.), è meglio richiedere un consulto preventivo medico. Per frequentare questo corso, infatti, è sempre richiesto il certificato medico di buona salute.

Durante gli incontri, che si svolgono interamente in acqua, potrai effettuare esercizi di movimento, di rilassamento, esercizi specifici per i muscoli perineali e per la respirazione, nonché di approfondimento su varie tematiche inerenti la gravidanza, il parto e il dopo parto.

Insomma… in acqua per muoversi, rilassarsi, giocare, sentirsi più leggere e più vicine al proprio bimbo. L’atmosfera giocosa e di condivisione con altre mamme “in cammino”, inoltre, può aiutarti a stemperare ansie, dubbi e paure a favore di un approccio più sereno e fiducioso verso il parto e verso le tue capacità.

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Massaggio del bambino – settembre @ Associazione Gepo
Set 19@15:00–16:30

Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda.
Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
.

W la Pappa! – settembre @ Associazione Gepo
Set 19@16:45–18:00

Due incontri dedicati all’inizio dell’alimentazione con cibi solidi.
Nel primo cercheremo di capire quando è il momento giusto e le varie metodologie di introduzione dei cibi complementari.
Nel secondo incontro ( la cui data verrà decisa con il gruppo e avverrà dopo aver iniziato le pappe) cercheremo di capire come sta andando condividendo dubbi, successi, timori e magari qualche ricetta!
.