Acquamotricità in gravidanza

L’acquamotricità in gravidanza, ovvero il rientrare in contatto con l’acqua ed utilizzarla come medium all’interno del quale fare muovere il corpo, è una pratica approvata positivamente dalla scienza e dalle mamme in dolce attesa, in quanto favorisce un rapporto empatico col bimbo e procura effetti positivi a carico di circolazione, mal di schiena, senso di affaticamento e miglioramento della ripresa dopo il parto.

Se anche tu stai vivendo l’attesa di un figlio e vuoi continuare a sentirti bene con il tuo corpo, nel totale rispetto di te stessa e del tuo piccolo, è il corso che fa per te!

Quando incominciare? Dalla 12a settimana a termine.
Se soffri di patologie circolatorie ed infiammatorie (vedi flebiti, tromboflebiti ecc.), è meglio richiedere un consulto preventivo medico. Per frequentare questo corso, infatti, è sempre richiesto il certificato medico di buona salute.

Durante gli incontri, che si svolgono interamente in acqua, potrai effettuare esercizi di movimento, di rilassamento, esercizi specifici per i muscoli perineali e per la respirazione, nonché di approfondimento su varie tematiche inerenti la gravidanza, il parto e il dopo parto.

Insomma… in acqua per muoversi, rilassarsi, giocare, sentirsi più leggere e più vicine al proprio bimbo. L’atmosfera giocosa e di condivisione con altre mamme “in cammino”, inoltre, può aiutarti a stemperare ansie, dubbi e paure a favore di un approccio più sereno e fiducioso verso il parto e verso le tue capacità.

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio – 9 dicembre 2020 @ Associazione Gepo
Dic 9@18:30–20:30

Inizio di un nuovo corso di accompagnamento alla nascita per le future mamme che hanno data presunta parto tra febbraio e marzo.

Il corso prevede 10 incontri della durata di due ore (3 incontri presso la nostra sede, 7 incontri online) con la possibilità di acquistare degli incontri extra online con vari professionisti del settore.

Inoltre compresi nel corso ci saranno 2 ingressi per il salva e previeni baby (corso di pronto soccorso pediatrico), 6 ingressi per l’happy popping (sostegno all’allattamento) ed un incontro online con l’osteopata.

Per maggiori informazioni scrivere a info@associazionegepo.it

Gen
Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio @ Associazione Gepo
Gen 12@18:30–20:30

Inizio di un nuovo corso di accompagnamento alla nascita per le future mamme che hanno data presunta parto tra marzo e aprile.

Per maggiori informazioni scrivere a info@associazionegepo.it