Acquamotricità in gravidanza

L’acquamotricità in gravidanza, ovvero il rientrare in contatto con l’acqua ed utilizzarla come medium all’interno del quale fare muovere il corpo, è una pratica approvata positivamente dalla scienza e dalle mamme in dolce attesa, in quanto favorisce un rapporto empatico col bimbo e procura effetti positivi a carico di circolazione, mal di schiena, senso di affaticamento e miglioramento della ripresa dopo il parto.

Se anche tu stai vivendo l’attesa di un figlio e vuoi continuare a sentirti bene con il tuo corpo, nel totale rispetto di te stessa e del tuo piccolo, è il corso che fa per te!

Quando incominciare? Dalla 12a settimana a termine.
Se soffri di patologie circolatorie ed infiammatorie (vedi flebiti, tromboflebiti ecc.), è meglio richiedere un consulto preventivo medico. Per frequentare questo corso, infatti, è sempre richiesto il certificato medico di buona salute.

Durante gli incontri, che si svolgono interamente in acqua, potrai effettuare esercizi di movimento, di rilassamento, esercizi specifici per i muscoli perineali e per la respirazione, nonché di approfondimento su varie tematiche inerenti la gravidanza, il parto e il dopo parto.

Insomma… in acqua per muoversi, rilassarsi, giocare, sentirsi più leggere e più vicine al proprio bimbo. L’atmosfera giocosa e di condivisione con altre mamme “in cammino”, inoltre, può aiutarti a stemperare ansie, dubbi e paure a favore di un approccio più sereno e fiducioso verso il parto e verso le tue capacità.

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Apr
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online
Apr 8@18:30–21:00
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online

Iniziano le contrazioni…. Cosa faccio? Quando vado in ospedale?

Insieme ne capiremo i tempi, i ritmi e gli strumenti per riconoscerlo.

Un incontro che parla della fisiologia e delle risorse che ogni coppia può mettere in atto.

Durata 2,5 ore

Iscrizione tramite il sito QUI

Costo corso €25 + 2,89 commissione evenbrite

Per informazioni scrivere a : info@geposalvagente.it

Apr
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Apr 14@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.