Acquamotricità in gravidanza

L’acquamotricità in gravidanza, ovvero il rientrare in contatto con l’acqua ed utilizzarla come medium all’interno del quale fare muovere il corpo, è una pratica approvata positivamente dalla scienza e dalle mamme in dolce attesa, in quanto favorisce un rapporto empatico col bimbo e procura effetti positivi a carico di circolazione, mal di schiena, senso di affaticamento e miglioramento della ripresa dopo il parto.

Se anche tu stai vivendo l’attesa di un figlio e vuoi continuare a sentirti bene con il tuo corpo, nel totale rispetto di te stessa e del tuo piccolo, è il corso che fa per te!

Quando incominciare? Dalla 12a settimana a termine.
Se soffri di patologie circolatorie ed infiammatorie (vedi flebiti, tromboflebiti ecc.), è meglio richiedere un consulto preventivo medico. Per frequentare questo corso, infatti, è sempre richiesto il certificato medico di buona salute.

Durante gli incontri, che si svolgono interamente in acqua, potrai effettuare esercizi di movimento, di rilassamento, esercizi specifici per i muscoli perineali e per la respirazione, nonché di approfondimento su varie tematiche inerenti la gravidanza, il parto e il dopo parto.

Insomma… in acqua per muoversi, rilassarsi, giocare, sentirsi più leggere e più vicine al proprio bimbo. L’atmosfera giocosa e di condivisione con altre mamme “in cammino”, inoltre, può aiutarti a stemperare ansie, dubbi e paure a favore di un approccio più sereno e fiducioso verso il parto e verso le tue capacità.

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Feb 26@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting!
Prenota una prova via email!

Travagliano insieme – 27 Febbraio 2020 @ Associazione Gepo
Feb 27@18:30–20:00

“.. e poi si parte per un viaggio che richiede consapevolezza, percezione di sé, ascolto del bimbo, sostegno, respiro. E’ un viaggio forte, impegnativo, che talvolta spaventa, ma ti assicuro, è un viaggio unico!” A. Ciucci
Un incontro esperienziale grazie al qualesi sperimenterà, con l’aiuto del proprio partner, il sostegno, l’importanza dei massaggi, l’utilizzo delle posizioni e della digitopressione… per poter vivere al meglio il parto e la nascita!
Durata: 1 ora e mezza