Corsi di Yoga

corsi di yoga

LE ORIGINI DELLO YOGA SONO ANTICHISSIME… Lo Yoga stimola e fortifica il corpo nella sua globalità, insegna il modo più efficace di respirare e aiuta a sviluppare una migliore conoscenza di sé.

Corsi di Yoga

Si tratta di una disciplina antica, in armonia con la cultura occidentale ed il sapere scientifico, in cui ognuno può trovare ciò che più si adatta alla propria esperienza.

Nello Yoga si studiano particolari posizioni del corpo che producono effetti positivi sul sistema muscolo-scheletrico, sul sistema circolatorio e linfatico; il lavoro di sblocco e di tonificazione del diaframma e dei muscoli connessi risulta poi fondamentale per armonizzare le dinamiche respiratorie e accedere al piano mentale favorendo il rilassamento profondo.

Se scegli di seguire un corso di Yoga, quindi, ti affidi ad una pratica antichissima che ti permette di ottenere numerosi benefici, tra cui:

• miglioramento dell’armonia tra corpo e mente;
  • sviluppo del corpo in maniera armonica;
  • miglioramento della respirazione;
  • miglioramento della salute generale dell’organismo e stimolazione dell’attività degli organi interni;
  • acquisizione di una maggiore flessibilità;
  • correzione della postura;
  • stimolazione della circolazione;
  • miglioramento del metabolismo;
  • rilassamento e cura dei disturbi causati da ansia e stress;
  • concentrazione e controllo del corpo.

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Apr
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online
Apr 8@18:30–21:00
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online

Iniziano le contrazioni…. Cosa faccio? Quando vado in ospedale?

Insieme ne capiremo i tempi, i ritmi e gli strumenti per riconoscerlo.

Un incontro che parla della fisiologia e delle risorse che ogni coppia può mettere in atto.

Durata 2,5 ore

Iscrizione tramite il sito QUI

Costo corso €25 + 2,89 commissione evenbrite

Per informazioni scrivere a : info@geposalvagente.it

Apr
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Apr 14@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.