Corsi ed Eventi

I corsi di GEPO

YOGA IN GRAVIDANZA

PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO

“Ci preoccupiamo di ciò che un bambino diventerà domani, ma ci dimentichiamo che lui è qualcuno oggi” (Stacia Tauscher)

Happy Popping @ Associazione Gepo
Apr 6@11:00–12:00
Happy Popping @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

L’allattamento può essere un momento intenso di legame tra il neonato e la sua mamma ma anche fonte di ansia e difficoltà. Noi di GEPO proponiamo da diversi anni incontri fra mamme, ostetriche e pediatre incentrati proprio sull’assistenza all’allattamento. Questi appuntamenti hanno l’allegro nome di “Happy popping”.

Baby Wearing – 6 aprile 2020 @ Associazione Gepo
Apr 6@14:30–16:00
Baby Wearing - 6 aprile 2020 @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.

Diventare genitori – ONLINE – @ Online
Apr 6@20:00–22:00
Diventare genitori - ONLINE - @ Online

Il puerperio è sempre un periodo delicato e ricco di cambiamenti e nuovi equilibri. In questo incontro cercheremo di capire come affrontare serenamente questo periodo e quali risorse e attenzioni possiamo mettere in atto.

Inoltre affronteremo i delicati temi del babyblues e della depressione post partum.

Durata 2h

Per potervi iscrivere vi basterà cliccare QUI e seguire la procedura.

Costo 20€ + 2,55 commissione evenbrite

Per informazioni scrivere a : info@geposalvagente.it

Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Apr 7@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.

Corso di Accompagnamento alla Nascita primo figlio – ONLINE – @ Online
Apr 8@10:00–12:00
Corso di Accompagnamento alla Nascita primo figlio – ONLINE – @ Online

Un corso dove verranno affrontate tutte le tematiche fondamentali per prepararsi all’arrivo del vostro bimbo, cercando di mettere le basi per vivere al meglio il momento del travaglio e del parto, l’avvio dell’allattamento e i primi giorni a casa.

PROGRAMMA DEL CORSO

Scopriremo insieme la meraviglia del nostro corpo e il magnifico mondo degli ormoni che che regolano e sostengono tutto questo percorso.

1° incontro: Endo ed esogestazione, benessere nel terzo trimestre di gravidanza, preparazione del pavimento pelvico

2°incontro: il Bambino dentro e fuori: competenze del bambino in utero e al momento della nascita, pelle a pelle, avvio dell’allattamento, taglio del cordone e staminali

3° incontro: il travaglio di parto: fisiologia del percorso nascita, imprevisti del parto

4° incontro: l’allattamento e cure neonatali.

5° incontro: diventare genitori: come rimanere coppia e quali attenzioni per la neomamma (psicologa)

Date corso:

8/4 ore 10

15/4 ore 9.30

22/4 0re15.00

30/4 ore 12.30

9/05 ore 9.30

Durata 2h

Costo del corso: 109 euro + 8,53 commissione evenbrite

Per potervi iscrivere vi basterà cliccare QUI e seguire la procedura.

Per informazioni scrivere a info@geposalvagente.it

Happy Popping @ Associazione Gepo
Apr 6@11:00–12:00