Corsi ed Eventi

I corsi di GEPO

YOGA IN GRAVIDANZA

PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO

“Ci preoccupiamo di ciò che un bambino diventerà domani, ma ci dimentichiamo che lui è qualcuno oggi” (Stacia Tauscher)

Feb 26@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting!
Prenota una prova via email!

Travagliano insieme – 27 Febbraio 2020 @ Associazione Gepo
Feb 27@18:30–20:00

“.. e poi si parte per un viaggio che richiede consapevolezza, percezione di sé, ascolto del bimbo, sostegno, respiro. E’ un viaggio forte, impegnativo, che talvolta spaventa, ma ti assicuro, è un viaggio unico!” A. Ciucci
Un incontro esperienziale grazie al qualesi sperimenterà, con l’aiuto del proprio partner, il sostegno, l’importanza dei massaggi, l’utilizzo delle posizioni e della digitopressione… per poter vivere al meglio il parto e la nascita!
Durata: 1 ora e mezza

Happy Popping @ Associazione Gepo
Mar 2@11:00–12:00
Happy Popping @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

L’allattamento può essere un momento intenso di legame tra il neonato e la sua mamma ma anche fonte di ansia e difficoltà. Noi di GEPO proponiamo da diversi anni incontri fra mamme, ostetriche e pediatre incentrati proprio sull’assistenza all’allattamento. Questi appuntamenti hanno l’allegro nome di “Happy popping”.

Massaggio neonatale @ Associazione Gepo
Mar 2@15:00–16:30

Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda.
Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.

Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Mar 3@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.

Feb 26@11:30–12:30

Prenota una prova via email!

Travagliano insieme – 27 Febbraio 2020 @ Associazione Gepo
Feb 27@18:30–20:00