Massaggio infantile

Massaggio infantile

UNA PRATICA QUASI DIMENTICATA IN OCCIDENTE Oltre a essere piacevole, quest’arte da sempre praticata in Asia e in Africa aiuta il bebè a dormire meglio, a stare bene con se stesso e a prendere coscienza del proprio corpo.

Il Massaggio Infantile

Il massaggio infantile è un importante mezzo per comunicare col proprio bambino e per creare un contatto con lui.

Attraverso il massaggio si può stimolare la crescita del proprio bimbo dal punto di vista fisico, emotivo e psicologico. Il neonato oltre a rilassarsi, può trovare sollievo dai classici disturbi della digestione quali il meteorismo, le coliche gassose o la stipsi.

Il delicato tocco manuale aiuta il piccolo a prendere coscienza del proprio schema corporeo, stimola la coordinazione dei movimenti, e comporta inoltre benefici a livello ormonale e giovamenti per il sistema immunitario, respiratorio e circolatorio.

Prossimi eventi
Gen
22
mar
10:00 Massaggio del bambino – gennaio @ Associazione Gepo
Massaggio del bambino – gennaio @ Associazione Gepo
Gen 22@10:00–11:30
Massaggio del bambino - gennaio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Gen 22@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza,…
15:00 Babywearing – 22 gennaio @ Associazione Gepo
Babywearing – 22 gennaio @ Associazione Gepo
Gen 22@15:00–16:30
Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.
Gen
23
mer
11:30 Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Gen 23@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
Gen
24
gio
10:30 Arriva il fratellino – gennaio @ Associazione Gepo
Arriva il fratellino – gennaio @ Associazione Gepo
Gen 24@10:30–12:30
Arriva il fratellino - gennaio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi. Ecco allora un’opportunitàà per prendersi un po’ di tempo per sé stesse e per questa nuova pancia. Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore. 4 incontri teorico pratici della durata di 2…

INFO UTILI SUL CORSO

Il corso è rivolto a bambini dagli 0 ai 12 mesi e ai loro genitori. Costo €70

CORSO A CURA DI

Elisa Musolino – Ostetrica, certificata AIMI

Richiedi più Informazioni

Contatti

Sede di Milano

Via S. Giovanni sul Muro, 5
20121 MILANO (MI)

Sede di Monza

Via Carlo Collodi, 8
20900 Monza (MB)

e-mail: info@associazionegepo.it
Telefono: 02.8057045 – 335.1982363

Seguici sui Social Network!
Prossimi Eventi
Gen
22
mar
Massaggio del bambino – gennaio @ Associazione Gepo
Gen 22@10:00–11:30

Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda.
Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.

Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Gen 22@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

© 2017 Associazione GEPO | Via San Giovanni sul Muro 5 - 20121 Milano | P.IVA 11373880159 | Cookie e Privacy Policy