Massaggio infantile

UNA PRATICA QUASI DIMENTICATA IN OCCIDENTE Oltre a essere piacevole, quest’arte da sempre praticata in Asia e in Africa aiuta il bebè a dormire meglio, a stare bene con se stesso e a prendere coscienza del proprio corpo.

Il Massaggio Infantile

Il massaggio infantile è un importante mezzo per comunicare col proprio bambino e per creare un contatto con lui.

Attraverso il massaggio si può stimolare la crescita del proprio bimbo dal punto di vista fisico, emotivo e psicologico. Il neonato oltre a rilassarsi, può trovare sollievo dai classici disturbi della digestione quali il meteorismo, le coliche gassose o la stipsi.

Il delicato tocco manuale aiuta il piccolo a prendere coscienza del proprio schema corporeo, stimola la coordinazione dei movimenti, e comporta inoltre benefici a livello ormonale e giovamenti per il sistema immunitario, respiratorio e circolatorio.

16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 17@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
15:00 Babywearing @ Gepo
Babywearing @ Gepo
Set 18@15:00–16:30
Babywearing @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.
18:30 Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Set 20@18:30–20:30
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Due incontri esperienziali che aiutano a sperimentare la gestione del dolore del travaglio singolarmente e con l’aiuto e il sostegno del partner Gestione Del Dolore: incontro per mamme durata 2 ore Travagliando insieme: lavoro di coppia, durata 1ora e mezza.
16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 24@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
18:30 Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Set 27@18:30–20:30
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia

INFO UTILI SUL CORSO

Il corso è rivolto a bambini dagli 0 ai 12 mesi e ai loro genitori. Costo €70

CORSO A CURA DI

Elisa Musolino – Ostetrica, certificata AIMI

Set 17@16:00–17:00

Babywearing @ Gepo
Set 18@15:00–16:30
Babywearing @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.