Corsi Online

corsi online

CORSI ONLINE: formati direttamente a casa tua!

La formazione di GEPO non si ferma. Per questo, siamo in grado di offrire comunque i corsi già programmati ed in programmazione, che potranno essere seguiti comodamente da casa.

Ovviamente stiamo parlando dello stesso corso che avreste in aula. Ci sarà con voi il docente live, potrete fare domande, ma comodamente da casa vostra.

Il link per poter accedere alla piattaforma vi verrà inviato il giorno prima via mail.

CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PRIMO FIGLIO

Un corso dove verranno affrontate tutte le tematiche fondamentali per prepararsi all’arrivo del vostro bimbo, cercando di mettere le basi per vivere al meglio il momento del travaglio e del parto, l’avvio dell’allattamento e i primi giorni a casa.

ARRIVA IL FRATELLINO

Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi. Ecco allora un’opportunità per prendersi un po’ di tempo per se stesse e per questa nuova pancia. Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore.

TRAVAGLIANDO INSIEME

Iniziano le contrazioni… Cosa faccio? Quando vado in ospedale? Insieme ne capiremo i tempi, i ritmi e gli strumenti per riconoscerlo.

IL PAVIMENTO PELVICO IN GRAVIDANZA E DOPO IL PARTO

Spesso il pavimento pelvico è uno sconosciuto e la gravidanza l’occasione per iniziare a prendersene cura.

MASSAGGIO INFANTILE

Attraverso il massaggio, puoi stimolare la crescita del tuo bimbo dal punto di vista fisico, emotivo e psicologico. Il neonato, oltre a rilassarsi, può trovare sollievo dai classici disturbi della digestione quali il meteorismo, le coliche gassose o la stipsi.

ALLATTAMENTO: DONO PER TUTTA LA VITA… PARLIAMONE!

Molte sono le domande, i dubbi e i miti attorno al tema dell’allattamento. In questo incontro cercheremo di capire insieme l’importanza dell’allattamento, come funziona e come avviarlo lasciandoci stupire dalla perfezione del nostro corpo e dalle competenze del nostro bimbo.

DIVENTARE GENITORI: RIMANERE COPPIA E CONSIGLI PER NEOMAMME

BABY WEARING

Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto, ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e verranno mostrate le legature più semplici

DIVENTARE NONNI

Anche diventare nonni non è sempre semplice! Si vorrebbe essere di aiuto e di sostegno, ma spesso non si trova la formula giusta. Cercheremo di capire insieme come aiutare la futura mamma e come essere reale supporto in un momento delicato come la nascita. Incontro per future mamme e future nonne/zie.

NATI PER LEGGERE

La lettura in famiglia sin dalla nascita ha una positiva influenza sullo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del nostro bimbo. Un bambino che riceve letture quotidiane acquisirà un vocabolario più ricco, avrà più immaginazione, si esprimerà meglio e sarà più curioso di scoprire il mondo. La voce è magia e coccola, in questo corso scopriremo insieme come proporla, quando e come scegliere i libri adatti.

GIOCHI AI TEMPI DEL COVID-19 (0-6 ANNI)

I bimbi a casa tutto il giorno e tutti i giorni a causa delle restrizioni? Smart Working e gestione dei figli che si annoiano nelle quattro mura di casa? Cerchiamo di sopravvivere insieme! Insieme alla nostra psicoterapeuta capiremo quali sono le migliori attività da fare e vedremo come affrontare questa nuova sfida. Rivolto a mamme e papà con bambini da 0-3 e 3-6 anni.

OGGI MI MASSAGGIA PAPÀ

Che ne dici di passare un sabato mattina in compagnia del tuo bimbo e di tante coccole? Allora ti aspettiamo all’incontro: “oggi mi massaggia papà”, un momento tutto per voi dove impareremo le principali tecniche del massaggio neonatale quando e come eseguirlo e capiremo come tramutarlo in gioco.

YOGA IN GRAVIDANZA

yoga in gravidanza

Il corso a partire dalla fine del terzo mese di gravidanza, si articola in posizioni, esercizi di respirazione e rilassamento che permettono di conoscere meglio il corpo nella trasformazione cui andrà incontro.
La disciplina yoga offre strumenti efficaci per affrontare senza ansia la gravidanza consentendo di giungere al parto con piena consapevolezza e buon equilibrio psicofisico.

Ogni martedì 12.30-13.30

GINNASTICA DI RECUPERO POST PARTO

Il corso è indirizzato alle neo-mamme, mirato ad un lavoro di recupero corporeo a seguito dei cambiamenti avuti in gravidanza. Il corso è suddiviso in fasi che permettono al corpo di recuperare gradualmente nel rispetto delle esigenze di ogni singola donna, evitando sforzi eccessivi che possono arrecare danni. Quindi un corso per tornare in forma divertendosi ma con personale esperto in recupero post parto.

Ogni mercoledì 11.30-12.30

HAPPY POPPING

Assistenza Allattamento - Happy Popping

L’allattamento è un momento intenso di legame tra il neonato e la sua mamma, ma può essere anche fonte di ansia e difficoltà. Incontriamoci quindi ogni venerdì con la nostra consulente in allattamento per un’assistenza virtuale ma sicuramente molto utile ed efficace. Potrete fare domande, farvi osservare mentre allattate e avere utili e preziosi consigli da personale qualificato. Questi appuntamenti hanno l’allegro nome di “Happy popping”.

Ogni venerdì 10.30-11.30