Corso preparto Monza

Logo Salvagente Italia
icona-preparto-300

UN PO’ DI STORIA…  I corsi preparto sono stati ideati in Inghilterra all’inizio del ‘900, nello stesso periodo in cui iniziava a diffondersi in quel paese l’abitudine di partorire in ospedale. Un ostetrico inglese si accorse che le donne, abituate a partorire fra le mura di casa, reagivano con paura e senso di abbandono al ricovero in ospedale.

Corso di Accompagnamento alla Nascita

Gepo si unisce a Salvagente, associazione impegnata a diffondere la cultura del Pronto Soccorso con particolare attenzione al mondo pediatrico, per portare sul territorio di Monza e Brianza un servizio d’eccellenza rivolto al sostengo e alla formazione di mamme e papà.

Il nostro corso di accompagnamento alla nascita vi permetterà di approfondire tutte le tematiche riguardanti la gravidanza, il parto, l’allattamento, l’anestesia, il primo soccorso pediatrico e molto altro, per permettervi di affrontare con serenità e consapevolezza questo momento magico.

Un percorso mirato, dunque, rivolto alle coppie a partire dalla 28ma settimana, che affianca la ginnastica, le tecniche di rilassamento e la respirazione, all’approfondimento di tutte le tematiche legate alla gravidanza, alla nascita e al diventare genitori.

PROGRAMMA DEL CORSO

Gli incontri sono settimanali e hanno la durata di 2 ore ciascuno. La prima ora è dedicata al lavoro corporeo mentre la seconda alla parte teorica con discussione secondo il programma.

1. Psicologia della gestante
  2. Benessere e alimentazione in gravidanza
  3. Il neonato dentro e fuori: competenze, esigenze, skin to skin e importanza dell’allattamento
  4. La gestione del dolore
  5. Travagliando insieme
  6. Il periodo espulsivo e il perineo
  7. Il puerperio (prima ora), L’anestesia in travaglio (seconda ora)
  8. Da coppia a famiglia
  9. Allattamento
  10. È nato un bebè: istruzioni per l’uso

Una serata con l’Osteopata

Il nostro corso di accompagnamento alla nascita prevede anche un mese di assistenza e formazione post parto.

DOPO LA NASCITA

Post Party: la festa dei bambini e dei loro genitori.

Happy popping per un mese, per essere insieme ad affrontare il percorso dell’allattamento.

Bimbi sicuri, un corso dove potrete imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche e i consigli utili per la Sicurezza dal momento della nascita del bambino.

Prima consulenza osteopatica gratuita.

Ott
19:00 Gestione del Dolore + Travaglian... @ GEPO
Gestione del Dolore + Travaglian... @ GEPO
Ott 25@19:00–21:00
Gestione del Dolore + Travagliando Insieme @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Travagliando insieme: mercoledì 25 ottobre ore 19.00 Un incontro pratico sul lavoro di coppia durante il travaglio, attraverso simulazioni verranno insegnate le tecniche per la gestione del dolore, posizioni libere e antalgiche, massaggi per alleviare la tensione e non ultima la respirazione.Gestione Del Dolore: giovedì 9 novembre ore 19.00 Un incontro pratico esperienziale dove lasciarsi stupire dalle capacità insite in noi di gestire il dolore.
Ott
sab
10:00 Corso con i nonni @ Gepo
Corso con i nonni @ Gepo
Ott 28@10:00–12:00
Corso con i nonni @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Un incontro dove future mamme e nonne si confrontano sulle tematiche del puerperio: allattamento, gestione del neonato, esigenze della neo mamma.Unico arbitro l’ostetrica che vi aiuterà a far chiarezza tra evidenze scientifiche e credenze, per cercare di creare armonia e sostegno, condizioni essenziali per un puerperio sereno.
Orari del GEPO

•Dal Lunedì al Giovedì
 e dalle 14:00 alle 18:00.
•Venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

facebook-logo-button

instagram-logo-button