Corso preparto Monza

Logo Salvagente Italia
corso accompagnamento alla nascita Milano

Corso di Accompagnamento alla Nascita

Gepo si unisce a Salvagente, associazione impegnata a diffondere la cultura del Pronto Soccorso con particolare attenzione al mondo pediatrico, per portare sul territorio di Monza e Brianza un servizio d’eccellenza rivolto al sostengo e alla formazione di mamme e papà.

Il nostro corso di accompagnamento alla nascita vi permetterà di approfondire tutte le tematiche riguardanti la gravidanza, il parto, l’allattamento, l’anestesia, il primo soccorso pediatrico e molto altro, per permettervi di affrontare con serenità e consapevolezza questo momento magico.

Un percorso mirato, dunque, rivolto alle coppie a partire dalla 28ma settimana, che affianca la ginnastica, le tecniche di rilassamento e la respirazione, all’approfondimento di tutte le tematiche legate alla gravidanza, alla nascita e al diventare genitori.

PROGRAMMA DEL CORSO

Gli incontri sono settimanali e hanno la durata di 2 ore ciascuno. La prima ora è dedicata al lavoro corporeo mentre la seconda alla parte teorica con discussione secondo il programma.

1. Psicologia della gestante
  2. Benessere e alimentazione in gravidanza
  3. Il neonato dentro e fuori: competenze, esigenze, skin to skin e importanza dell’allattamento
  4. La gestione del dolore
  5. Travagliando insieme
  6. Il periodo espulsivo e il perineo
  7. Il puerperio (prima ora), L’anestesia in travaglio (seconda ora)
  8. Da coppia a famiglia
  9. Allattamento
  10. È nato un bebè: istruzioni per l’uso

Una serata con l’Osteopata

Il nostro corso di accompagnamento alla nascita prevede anche un mese di assistenza e formazione post parto.

Logo Salvagente Italia

DOPO LA NASCITA

Post Party: la festa dei bambini e dei loro genitori.

Happy popping per un mese, per essere insieme ad affrontare il percorso dell’allattamento.

Bimbi sicuri, un corso dove potrete imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche e i consigli utili per la Sicurezza dal momento della nascita del bambino.

Prima consulenza osteopatica gratuita.

PRENOTA IL TUO POSTO:
02.8057045 – 335.1982363
info@associazionegepo.it

Massaggio neonatale @ Associazione Gepo
Dic 3@10:30

Il massaggio infantile è un importante mezzo per comunicare con il tuo bambino e per creare un contatto con lui.

Attraverso il massaggio, puoi stimolare la crescita del tuo bimbo dal punto di vista fisico, emotivo e psicologico. Il neonato, oltre a rilassarsi, può trovare sollievo dai classici disturbi della digestione quali il meteorismo, le coliche gassose o la stipsi. Il tuo delicato tocco manuale aiuterà il tuo piccolo a prendere coscienza del proprio schema corporeo, stimolando la coordinazione dei movimenti, conferendogli inoltre benefici a livello ormonale e giovamenti per i sistemi immunitario, respiratorio e circolatorio.

Tre incontri della durata di un’ora e mezza.

Per maggiori info su costi e date scrivete un’email a info@associazionegepo.it

Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio – 9 dicembre 2020 @ Associazione Gepo
Dic 9@18:30–20:30

Inizio di un nuovo corso di accompagnamento alla nascita per le future mamme che hanno data presunta parto tra febbraio e marzo.

Il corso prevede 10 incontri della durata di due ore (3 incontri presso la nostra sede, 7 incontri online) con la possibilità di acquistare degli incontri extra online con vari professionisti del settore.

Inoltre compresi nel corso ci saranno 2 ingressi per il salva e previeni baby (corso di pronto soccorso pediatrico), 6 ingressi per l’happy popping (sostegno all’allattamento) ed un incontro online con l’osteopata.

Per maggiori informazioni scrivere a info@associazionegepo.it