Corso preparto Monza

Logo Salvagente Italia

UN PO’ DI STORIA…  I corsi preparto sono stati ideati in Inghilterra all’inizio del ‘900, nello stesso periodo in cui iniziava a diffondersi in quel paese l’abitudine di partorire in ospedale. Un ostetrico inglese si accorse che le donne, abituate a partorire fra le mura di casa, reagivano con paura e senso di abbandono al ricovero in ospedale.

Corso di Accompagnamento alla Nascita

Gepo si unisce a Salvagente, associazione impegnata a diffondere la cultura del Pronto Soccorso con particolare attenzione al mondo pediatrico, per portare sul territorio di Monza e Brianza un servizio d’eccellenza rivolto al sostengo e alla formazione di mamme e papà.

Il nostro corso di accompagnamento alla nascita vi permetterà di approfondire tutte le tematiche riguardanti la gravidanza, il parto, l’allattamento, l’anestesia, il primo soccorso pediatrico e molto altro, per permettervi di affrontare con serenità e consapevolezza questo momento magico.

Un percorso mirato, dunque, rivolto alle coppie a partire dalla 28ma settimana, che affianca la ginnastica, le tecniche di rilassamento e la respirazione, all’approfondimento di tutte le tematiche legate alla gravidanza, alla nascita e al diventare genitori.

PROGRAMMA DEL CORSO

Gli incontri sono settimanali e hanno la durata di 2 ore ciascuno. La prima ora è dedicata al lavoro corporeo mentre la seconda alla parte teorica con discussione secondo il programma.

1. Psicologia della gestante
  2. Benessere e alimentazione in gravidanza
  3. Il neonato dentro e fuori: competenze, esigenze, skin to skin e importanza dell’allattamento
  4. La gestione del dolore
  5. Travagliando insieme
  6. Il periodo espulsivo e il perineo
  7. Il puerperio (prima ora), L’anestesia in travaglio (seconda ora)
  8. Da coppia a famiglia
  9. Allattamento
  10. È nato un bebè: istruzioni per l’uso

Una serata con l’Osteopata

Il nostro corso di accompagnamento alla nascita prevede anche un mese di assistenza e formazione post parto.

DOPO LA NASCITA

Post Party: la festa dei bambini e dei loro genitori.

Happy popping per un mese, per essere insieme ad affrontare il percorso dell’allattamento.

Bimbi sicuri, un corso dove potrete imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche e i consigli utili per la Sicurezza dal momento della nascita del bambino.

Prima consulenza osteopatica gratuita.

10:30 W la Pappa! @ Associazione Gepo
W la Pappa! @ Associazione Gepo
Nov 19@10:30–12:00
W la Pappa! @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Due incontri dedicati all’inizio dell’alimentazione con cibi solidi. Nel primo cercheremo di capire quando è il momento giusto e le varie metodologie di introduzione dei cibi complementari. Nel secondo incontro ( la cui data verrà decisa con il gruppo e avverrà dopo aver iniziato le pappe) cercheremo di capire come sta andando condividendo dubbi, successi, timori e magari qualche ricetta!.
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Nov 20@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Vieni a provare il nostro corso di yoga in gravidanza tutti i martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00! La prima lezione è di prova! Le iscrizioni vanno a pacchetti: – pacchetto da 5 lezioni €75,00 – pacchetto da 10 lezioni €130,00 Prenotazioni via email!
11:30 Pilates Post-parto con servizio ... @ Associazione Gepo
Pilates Post-parto con servizio ... @ Associazione Gepo
Nov 21@11:30–12:30
Pilates Post-parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Corso di pilates per il recupero fisico dopo il parto con insegnante specializzata e con servizio di babysitting!
16:30 Musicainfasce®secondo la Music L... @ Associazione Gepo
Musicainfasce®secondo la Music L... @ Associazione Gepo
Nov 21@16:30–18:00
Musicainfasce®secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Grazie a questi strumenti primari e con l’aiuto di semplici attività di gioco, l’Insegnante darà forma e suono a canti melodici e ritmici senza parole, che permetteranno al bambino di costruire un proprio vocabolario di suoni, prima ascoltati e poi cantati, e fare della musica un proprio patrimonio espressivo. Il bambino verrà dunque incoraggiato ad ampliare il suo innato potenziale musicale, che gli apparterrà sempre, sia che crescendo diventi musicista amatoriale o professionista, sia che gioisca della bellezza della musica…
dom
9:00 Pronto soccorso intensivo – nove... @ Associazione Gepo
Pronto soccorso intensivo – nove... @ Associazione Gepo
Nov 25@9:00–13:30
Pronto soccorso intensivo - novembre @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Corso tutto incentrato sul bambino. Tratteremo la disostruzione, la rianimazione, la febbre, le convulsioni, i traumi, gli avvelenamenti, ed altri argomenti di primo soccorso pediatrico. Al termine della teoria si terrà una sessione pratica su manichini computerizzati per imparare la rianimazione e la disostruzione..

W la Pappa! @ Associazione Gepo
Nov 19@10:30–12:00

Due incontri dedicati all’inizio dell’alimentazione con cibi solidi.

Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Nov 20@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

La prima lezione è di prova!
Le iscrizioni vanno a pacchetti:
– pacchetto da 5 lezioni €75,00
– pacchetto da 10 lezioni €130,00