Corso preparto Monza

Logo Salvagente Italia

UN PO’ DI STORIA…  I corsi preparto sono stati ideati in Inghilterra all’inizio del ‘900, nello stesso periodo in cui iniziava a diffondersi in quel paese l’abitudine di partorire in ospedale. Un ostetrico inglese si accorse che le donne, abituate a partorire fra le mura di casa, reagivano con paura e senso di abbandono al ricovero in ospedale.

Corso di Accompagnamento alla Nascita

Gepo si unisce a Salvagente, associazione impegnata a diffondere la cultura del Pronto Soccorso con particolare attenzione al mondo pediatrico, per portare sul territorio di Monza e Brianza un servizio d’eccellenza rivolto al sostengo e alla formazione di mamme e papà.

Il nostro corso di accompagnamento alla nascita vi permetterà di approfondire tutte le tematiche riguardanti la gravidanza, il parto, l’allattamento, l’anestesia, il primo soccorso pediatrico e molto altro, per permettervi di affrontare con serenità e consapevolezza questo momento magico.

Un percorso mirato, dunque, rivolto alle coppie a partire dalla 28ma settimana, che affianca la ginnastica, le tecniche di rilassamento e la respirazione, all’approfondimento di tutte le tematiche legate alla gravidanza, alla nascita e al diventare genitori.

PROGRAMMA DEL CORSO

Gli incontri sono settimanali e hanno la durata di 2 ore ciascuno. La prima ora è dedicata al lavoro corporeo mentre la seconda alla parte teorica con discussione secondo il programma.

1. Psicologia della gestante
  2. Benessere e alimentazione in gravidanza
  3. Il neonato dentro e fuori: competenze, esigenze, skin to skin e importanza dell’allattamento
  4. La gestione del dolore
  5. Travagliando insieme
  6. Il periodo espulsivo e il perineo
  7. Il puerperio (prima ora), L’anestesia in travaglio (seconda ora)
  8. Da coppia a famiglia
  9. Allattamento
  10. È nato un bebè: istruzioni per l’uso

Una serata con l’Osteopata

Il nostro corso di accompagnamento alla nascita prevede anche un mese di assistenza e formazione post parto.

DOPO LA NASCITA

Post Party: la festa dei bambini e dei loro genitori.

Happy popping per un mese, per essere insieme ad affrontare il percorso dell’allattamento.

Bimbi sicuri, un corso dove potrete imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche e i consigli utili per la Sicurezza dal momento della nascita del bambino.

Prima consulenza osteopatica gratuita.

10:30 Nati per Leggere @ GEPO
Nati per Leggere @ GEPO
Feb 26@10:30–12:00
Nati per Leggere @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
18:30 Gestione del Dolore + Travaglian... @ GEPO Monza
Gestione del Dolore + Travaglian... @ GEPO Monza
Feb 26@18:30–20:30
Gestione del Dolore + Travagliando Insieme @ GEPO Monza | Monza | Lombardia | Italia
Travagliando insieme:  lunedì 26 febbraio alle ore 18.30 Un incontro pratico sul lavoro di coppia durante il travaglio, attraverso simulazioni verranno insegnate le tecniche per la gestione del dolore, posizioni libere e antalgiche, massaggi per alleviare la tensione e non ultima la respirazione.Gestione Del Dolore: lunedì 5 marzo alle ore 18.00 Un incontro pratico esperienziale dove lasciarsi stupire dalle capacità insite in noi di gestire il dolore.
10:30 Massaggio Neonatale @ GEPO Monza
Massaggio Neonatale @ GEPO Monza
Feb 27@10:30–11:30
Massaggio Neonatale @ GEPO Monza | Monza | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale con la nostra operatrice certificata Aimi.Il corso prevede 5 incontri da 1h.
11:30 Baby Wearing @ GEPO
Baby Wearing @ GEPO
Feb 27@11:30–12:30
Baby Wearing @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Incontro gratuito per conoscere quali sono i benefici sia per te che per il tuo bimbo del portare in fascia…inoltre vedremo insieme le principali legature.
16:30 Baby Wearing @ GEPO Monza
Baby Wearing @ GEPO Monza
Feb 28@16:30–17:30
Baby Wearing @ GEPO Monza | Monza | Lombardia | Italia
Orari del GEPO

•Dal Lunedì al Giovedì
 e dalle 14:00 alle 18:00.
•Venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Prossimo Evento
Nati per Leggere @ GEPO