Corso preparto Monza

Logo Salvagente Italia

UN PO’ DI STORIA…  I corsi preparto sono stati ideati in Inghilterra all’inizio del ‘900, nello stesso periodo in cui iniziava a diffondersi in quel paese l’abitudine di partorire in ospedale. Un ostetrico inglese si accorse che le donne, abituate a partorire fra le mura di casa, reagivano con paura e senso di abbandono al ricovero in ospedale.

Corso di Accompagnamento alla Nascita

Gepo si unisce a Salvagente, associazione impegnata a diffondere la cultura del Pronto Soccorso con particolare attenzione al mondo pediatrico, per portare sul territorio di Monza e Brianza un servizio d’eccellenza rivolto al sostengo e alla formazione di mamme e papà.

Il nostro corso di accompagnamento alla nascita vi permetterà di approfondire tutte le tematiche riguardanti la gravidanza, il parto, l’allattamento, l’anestesia, il primo soccorso pediatrico e molto altro, per permettervi di affrontare con serenità e consapevolezza questo momento magico.

Un percorso mirato, dunque, rivolto alle coppie a partire dalla 28ma settimana, che affianca la ginnastica, le tecniche di rilassamento e la respirazione, all’approfondimento di tutte le tematiche legate alla gravidanza, alla nascita e al diventare genitori.

PROGRAMMA DEL CORSO

Gli incontri sono settimanali e hanno la durata di 2 ore ciascuno. La prima ora è dedicata al lavoro corporeo mentre la seconda alla parte teorica con discussione secondo il programma.

1. Psicologia della gestante
  2. Benessere e alimentazione in gravidanza
  3. Il neonato dentro e fuori: competenze, esigenze, skin to skin e importanza dell’allattamento
  4. La gestione del dolore
  5. Travagliando insieme
  6. Il periodo espulsivo e il perineo
  7. Il puerperio (prima ora), L’anestesia in travaglio (seconda ora)
  8. Da coppia a famiglia
  9. Allattamento
  10. È nato un bebè: istruzioni per l’uso

Una serata con l’Osteopata

Il nostro corso di accompagnamento alla nascita prevede anche un mese di assistenza e formazione post parto.

DOPO LA NASCITA

Post Party: la festa dei bambini e dei loro genitori.

Happy popping per un mese, per essere insieme ad affrontare il percorso dell’allattamento.

Bimbi sicuri, un corso dove potrete imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche e i consigli utili per la Sicurezza dal momento della nascita del bambino.

Prima consulenza osteopatica gratuita.

10:30 Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Set 24@10:30–12:00
Nati per leggere - 24 settembre @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 24@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
10:00 Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Set 25@10:00–12:00
Corso Ninna Nanna - 25 settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
La nanna o meglio la “non nanna” é un argomento molto sentito e che va ben oltre la stanchezza dei bimbi e dei loro genitori, creando spesso ansie preoccupazioni e malessere. Un incontro in cui condividere con mamme e papà una visione della nanna a 360 gradi. Rifletteremo insieme alla nostra puericultrice Caterina Brunaccini di come la nanna del vostro bimbo non sia solo un momento del giorno e della notte, ma è il risultato di un insieme di eventi…
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Set 25@13:00–14:00
Vieni a provare il nostro corso di yoga in gravidanza tutti i martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00! La prima lezione è di prova! Le iscrizioni vanno a pacchetti: – pacchetto da 5 lezioni €75,00 – pacchetto da 10 lezioni €130,00 Prenotazioni via email!
16:30 PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
Set 26@16:30–18:00
PROVA - Musicainfasce® secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia