Educazione e Riabilitazione del Pavimento Pelvico

perineo mamme
perineo e dintorni

Educazione e Riabilitazione del Pavimento Pelvico

La Rieducazione pelvi-perineale, è una metodica finalizzata a migliorare il tono e la contrattilità dei muscoli del perineo.

Puoi imparare a percepire ed allenare i muscoli del tuo pavimento pelvico per potenziarli e prevenire così le diverse problematiche legate a questo complesso sistema di muscoli. Attraverso il lavoro corporeo di rieducazione potrai imparare a percepire il perineo e migliorarne il tono; esercizio importante anche nella preparazione al parto e nella cura del post-partum.

Se sono già presenti dei sintomi (es. incontinenza, dolore durante i rapporti, senso di “peso” nella zona genitale) è possibile curarli attraverso un percorso di Riabilitazione Perineale. Potrai, quindi, attraverso una visita ostetrica, fare una valutazione del tuo pavimento pelvico per stabilire insieme il piano terapeutico adatto per te.

Chi può partecipare al corso?

• Donne in gravidanza
  • Donne in post-partum
  • Donne in menopausa
  • Donne con fattori di rischio (sportive, fumatrici, obese..etc.)
  • Donne che hanno seguito percorsi pre e post-chirurgici dell’area uro-ginecologica
  • Donne con incontinenza (del comparto anteriore e/o posteriore): da sforzo e/o da urgenza
  • Donne che presentano disfunzioni sessuali e/o infezioni ricorrenti (anorgasmia, vulvodinia, vestibulite…)

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Apr
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online
Apr 8@18:30–21:00
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online

Iniziano le contrazioni…. Cosa faccio? Quando vado in ospedale?

Insieme ne capiremo i tempi, i ritmi e gli strumenti per riconoscerlo.

Un incontro che parla della fisiologia e delle risorse che ogni coppia può mettere in atto.

Durata 2,5 ore

Iscrizione tramite il sito QUI

Costo corso €25 + 2,89 commissione evenbrite

Per informazioni scrivere a : info@geposalvagente.it

Apr
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Apr 14@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.