Inizio corso accompagnamento alla nascita – MONZA Dpp Ottobre/Novembre @ Gepo Salvagente
Set 3@18:30–20:30
Set 10@10:00–12:00

Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi.
Ecco allora un’opportunitàà per prendersi un po’ di tempo per sé stesse e per questa nuova pancia.
Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore

sab
Open Day – 14 Settembre 2019 @ Associazione Gepo
Set 14@10:00–17:30

Insieme…dalla pancia ai primi passi!
Sabato 14 settembre 2019
Dalle 10.00 alle 17.30

Una serie di incontri per conoscere e sperimentare il mondo Gepo e alcuni dei suoi corsi. Una giornata da dedicare al propria famiglia ed alla propria pancia!

MATTINO
Musica in fasce piccoli (0 – 12 mesi) – Donatella DI Paolo
Con la voce cantata, il gioco e il movimento, l’Insegnante accompagna il bambino alla scoperta
delle sue potenzialità creative e all’esplorazione della sua musicalità, dell’intonazione e
del senso ritmico, affinché la musica possa diventare per lui strumento di comunicazione e
interazione
I Ritmi del Bambino – Caterina Brunaccini
In questo incontro, la nostra Puericultrice, proporrà degli strumenti utili, delle modalità e delle visioni che vi aiuteranno a strutturare la giornata del vostro bimbo creando così benessere e serenità per tutta la famiglia.
Musica in fasce grandi (12 – 24 mesi) – Donatella Di Paolo
interazione.
Ore 12.00 – 12.45
Ginnastica post parto con servizio di babysitting – Patricia Queiroz/ Ost. Alessia Zucchelli
Nel dopo parto è importante prendersi cura del proprio corpo e del pavimento pelvico, è bello anche ritagliarsi un piccolo momento per sé sapendo che il tuo bimbo è accudito dalle nostre ostetriche.

POMERIGGIO
Ore 14.00 – 14.30
Musica in gravidanza – Donatella Di Paolo
Tramite l’utilizzo del canto e di movimenti liberi si crea una respirazione ampia e una condizione posturale che distende le tensioni mantenendo il tono muscolare. Il canto favorisce inoltre il legame mamma bambino creando un continuum tra il prima e dopo la nascita.
Ore 14.45 – 15.30
Yoga in gravidanza – Ornella Rizzo
La pratica dello yoga in gravidanza aiuta ad aumentare la consapevolezza del corpo che cambia, favorisce l’acquisizione di posture e movimenti idonei per gestire piccoli fastidi e aiuta a ridurre l’ansia accompagnandoti serenamente al momento del parto.
Ore 15.45 – 16.30
Travagliando Insieme – Chiara Smerilli
Un incontro dove sperimentare concretamente con il proprio partner alcuni strumenti efficaci per vivere e gestire al meglio il proprio travaglio.
Ore 16.45 – 17.30
Pannolini Lavabili- Ost. Arianna Ciucci
La scelta dei pannolini lavabili non è solo una scelta ecologica ed economica, ma soprattutto una scelta di salute…scopriamo insieme il perché!
Ore 16.45 – 17.30
Tutti a tavola… in sicurezza – Istruttore salvagente Francesca Rosa
Come proporre i cibi a tavola…e se qualcosa va di traverso?
Come agire? Impariamo insieme le manovre di disostruzione delle vie aeree

Costo a famiglia €15
Se vieni con amici 25€ invece che 30€

dom
Open Day – 15 Settembre 2019 @ Salvagente Italia
Set 15@10:00–17:00

Insieme…dalla pancia ai primi passi!
Domenica 15 settembre 2019
Dalle 10.00 alle 17.00

Una serie di incontri per conoscere e sperimentare il mondo Gepo-Salvagente Italia e alcuni dei suoi corsi. Una giornata da dedicare al propria famiglia ed alla propria pancia!

MATTINO
Ginnastica post parto con bambino – Ost. Serena Farano
Nel dopo parto è importante prendersi cura del proprio corpo e del pavimento pelvico: lo possiamo fare in compagnia del nostro bimbo con una serie di esercizi studiati per entrambi.
Pannolini Lavabili – Ost. Arianna Ciucci – Francesca Rosa
I ritmi del bambino – Caterina Brunaccini, Puericultrice
Ore 12.00 – 12.45
Il massaggio del bambino – Nadia Barbi, Insegnante AIMI
Il massaggio ha enormi benefici sullo sviluppo del nostro bambino e sulla nostra relazione con lui…scopriamoli insieme e impariamo i massaggi del pancino.

POMERIGGIO
Ore 14.00 – 14.45
In pratica… l’allattamento – Nadia Barbi
Molte sono le domande, i dubbi e i falsi miti attorno al tema dell’allattamento. Cercheremo di capire insieme non tanto l’importanza dell’allattamento ma come funziona e come avviarlo, lasciandoci stupire dalla perfezione del nostro corpo e dalle competenze del nostro bambino.
Ore 15.00 – 15.45
Tutti a tavola… in sicurezza – Istruttore Salvagente Italia Francesca Rosa
Come proporre i cibi a tavola…e se qualcosa va di traverso?
Come agire? Impariamo insieme le manovre di disostruzione delle vie aeree.
Ore 16.00 – 16.45
Travagliando Insieme – Ostetrica Arianna Ciucci