Acquamotricità in gravidanza

Virgin Active

IN ACQUA PER MUOVERSI, RILASSARSI, GIOCARE, SENTIRSI PIÙ LEGGERE E PIÙ VICINE AL PROPRIO BIMBO!
L’acqua sostiene, avvolge, protegge e culla la futura madre, la invita ad una comunicazione più profonda ed empatica con il bambino che senza fatica.

Acquaticità in gravidanza

L’acquaticità in gravidanza, ovvero rientrare in contatto con l’acqua e utilizzarla come medium all’interno del quale fare muovere il corpo, è una pratica che ha mostrato scientificamente benefici. Un corso dedicato a tutte le donne che stanno vivendo l’attesa di un figlio e che vogliono continuare a sentirsi bene con il proprio corpo, nel totale rispetto di se stesse e del loro piccolo.

Quando incominciare? Dalla 12a settimana a termine. Controindicazioni: Patologie circolatorie ed infiammatorie (vedi flebiti, tromboflebiti ecc.). Per questo motivo è sempre richiesto il certificato medico di buona salute.

Durante gli incontri, che si svolgono interamente in acqua, sono previsti esercizi di movimento, di rilassamento, esercizi specifici per i muscoli perineali e per la respirazione, nonché approfondimento su varie tematiche inerenti la gravidanza, il parto e il dopo parto. In acqua per muoversi, rilassarsi, giocare, sentirsi più leggere e più vicine al proprio bimbo. In gravidanza, il movimento in acqua, favorisce un rapporto empatico col bimbo, movimento e rilassamento possono avere effetti positivi a carico di circolazione, mal di schiena, senso di affaticamento e migliorare la ripresa dopo il parto. L’atmosfera giocosa e di condivisione con altre mamme “in cammino” inoltre può aiutare a stemperare ansie, dubbi e paure a favore di un approccio più sereno e fiducioso verso il parto e verso le proprie capacità.

10:30 Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Set 24@10:30–12:00
Nati per leggere - 24 settembre @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 24@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
10:00 Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Set 25@10:00–12:00
Corso Ninna Nanna - 25 settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
La nanna o meglio la “non nanna” é un argomento molto sentito e che va ben oltre la stanchezza dei bimbi e dei loro genitori, creando spesso ansie preoccupazioni e malessere. Un incontro in cui condividere con mamme e papà una visione della nanna a 360 gradi. Rifletteremo insieme alla nostra puericultrice Caterina Brunaccini di come la nanna del vostro bimbo non sia solo un momento del giorno e della notte, ma è il risultato di un insieme di eventi…
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Set 25@13:00–14:00
Vieni a provare il nostro corso di yoga in gravidanza tutti i martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00! La prima lezione è di prova! Le iscrizioni vanno a pacchetti: – pacchetto da 5 lezioni €75,00 – pacchetto da 10 lezioni €130,00 Prenotazioni via email!
16:30 PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
Set 26@16:30–18:00
PROVA - Musicainfasce® secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Grazie a questi strumenti primari e con l’aiuto di semplici attività di gioco, l’Insegnante darà forma e suono a canti melodici e ritmici senza parole, che permetteranno al bambino di costruire un proprio vocabolario di suoni, prima ascoltati e poi cantati, e fare della musica un proprio patrimonio espressivo. Il bambino verrà dunque incoraggiato ad ampliare il suo innato potenziale musicale, che gli apparterrà sempre, sia che crescendo diventi musicista amatoriale o professionista, sia che gioisca della bellezza della musica…

INFO UTILI SUL CORSO

Il corso ha una durata di 45min con 5/10 min di riscaldamento fuori vasca. È richiesto il certificato medico.

CORSO A CURA DI

GEPO e VIRGIN ACTIVE