Acquamotricità in gravidanza

Virgin Active

IN ACQUA PER MUOVERSI, RILASSARSI, GIOCARE, SENTIRSI PIÙ LEGGERE E PIÙ VICINE AL PROPRIO BIMBO!
L’acqua sostiene, avvolge, protegge e culla la futura madre, la invita ad una comunicazione più profonda ed empatica con il bambino che senza fatica.

Acquaticità in gravidanza

L’acquaticità in gravidanza, ovvero rientrare in contatto con l’acqua e utilizzarla come medium all’interno del quale fare muovere il corpo, è una pratica che ha mostrato scientificamente benefici. Un corso dedicato a tutte le donne che stanno vivendo l’attesa di un figlio e che vogliono continuare a sentirsi bene con il proprio corpo, nel totale rispetto di se stesse e del loro piccolo.

Quando incominciare? Dalla 12a settimana a termine. Controindicazioni: Patologie circolatorie ed infiammatorie (vedi flebiti, tromboflebiti ecc.). Per questo motivo è sempre richiesto il certificato medico di buona salute.

Durante gli incontri, che si svolgono interamente in acqua, sono previsti esercizi di movimento, di rilassamento, esercizi specifici per i muscoli perineali e per la respirazione, nonché approfondimento su varie tematiche inerenti la gravidanza, il parto e il dopo parto. In acqua per muoversi, rilassarsi, giocare, sentirsi più leggere e più vicine al proprio bimbo. In gravidanza, il movimento in acqua, favorisce un rapporto empatico col bimbo, movimento e rilassamento possono avere effetti positivi a carico di circolazione, mal di schiena, senso di affaticamento e migliorare la ripresa dopo il parto. L’atmosfera giocosa e di condivisione con altre mamme “in cammino” inoltre può aiutare a stemperare ansie, dubbi e paure a favore di un approccio più sereno e fiducioso verso il parto e verso le proprie capacità.

10:30 W la Pappa! @ Associazione Gepo
W la Pappa! @ Associazione Gepo
Nov 19@10:30–12:00
W la Pappa! @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Due incontri dedicati all’inizio dell’alimentazione con cibi solidi. Nel primo cercheremo di capire quando è il momento giusto e le varie metodologie di introduzione dei cibi complementari. Nel secondo incontro ( la cui data verrà decisa con il gruppo e avverrà dopo aver iniziato le pappe) cercheremo di capire come sta andando condividendo dubbi, successi, timori e magari qualche ricetta!.
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Nov 20@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Vieni a provare il nostro corso di yoga in gravidanza tutti i martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00! La prima lezione è di prova! Le iscrizioni vanno a pacchetti: – pacchetto da 5 lezioni €75,00 – pacchetto da 10 lezioni €130,00 Prenotazioni via email!
11:30 Pilates Post-parto con servizio ... @ Associazione Gepo
Pilates Post-parto con servizio ... @ Associazione Gepo
Nov 21@11:30–12:30
Pilates Post-parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Corso di pilates per il recupero fisico dopo il parto con insegnante specializzata e con servizio di babysitting!
16:30 Musicainfasce®secondo la Music L... @ Associazione Gepo
Musicainfasce®secondo la Music L... @ Associazione Gepo
Nov 21@16:30–18:00
Musicainfasce®secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Grazie a questi strumenti primari e con l’aiuto di semplici attività di gioco, l’Insegnante darà forma e suono a canti melodici e ritmici senza parole, che permetteranno al bambino di costruire un proprio vocabolario di suoni, prima ascoltati e poi cantati, e fare della musica un proprio patrimonio espressivo. Il bambino verrà dunque incoraggiato ad ampliare il suo innato potenziale musicale, che gli apparterrà sempre, sia che crescendo diventi musicista amatoriale o professionista, sia che gioisca della bellezza della musica…
dom
9:00 Pronto soccorso intensivo – nove... @ Associazione Gepo
Pronto soccorso intensivo – nove... @ Associazione Gepo
Nov 25@9:00–13:30
Pronto soccorso intensivo - novembre @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Corso tutto incentrato sul bambino. Tratteremo la disostruzione, la rianimazione, la febbre, le convulsioni, i traumi, gli avvelenamenti, ed altri argomenti di primo soccorso pediatrico. Al termine della teoria si terrà una sessione pratica su manichini computerizzati per imparare la rianimazione e la disostruzione..

INFO UTILI SUL CORSO

Il corso ha una durata di 45min con 5/10 min di riscaldamento fuori vasca. È richiesto il certificato medico.

CORSO A CURA DI

GEPO e VIRGIN ACTIVE

W la Pappa! @ Associazione Gepo
Nov 19@10:30–12:00

Due incontri dedicati all’inizio dell’alimentazione con cibi solidi.

Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Nov 20@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

La prima lezione è di prova!
Le iscrizioni vanno a pacchetti:
– pacchetto da 5 lezioni €75,00
– pacchetto da 10 lezioni €130,00