Acquamotricità in gravidanza

Virgin Active

IN ACQUA PER MUOVERSI, RILASSARSI, GIOCARE, SENTIRSI PIÙ LEGGERE E PIÙ VICINE AL PROPRIO BIMBO!
L’acqua sostiene, avvolge, protegge e culla la futura madre, la invita ad una comunicazione più profonda ed empatica con il bambino che senza fatica.

Acquaticità in gravidanza

L’acquaticità in gravidanza, ovvero rientrare in contatto con l’acqua e utilizzarla come medium all’interno del quale fare muovere il corpo, è una pratica che ha mostrato scientificamente benefici. Un corso dedicato a tutte le donne che stanno vivendo l’attesa di un figlio e che vogliono continuare a sentirsi bene con il proprio corpo, nel totale rispetto di se stesse e del loro piccolo.

Quando incominciare? Dalla 12a settimana a termine. Controindicazioni: Patologie circolatorie ed infiammatorie (vedi flebiti, tromboflebiti ecc.). Per questo motivo è sempre richiesto il certificato medico di buona salute.

Durante gli incontri, che si svolgono interamente in acqua, sono previsti esercizi di movimento, di rilassamento, esercizi specifici per i muscoli perineali e per la respirazione, nonché approfondimento su varie tematiche inerenti la gravidanza, il parto e il dopo parto. In acqua per muoversi, rilassarsi, giocare, sentirsi più leggere e più vicine al proprio bimbo. In gravidanza, il movimento in acqua, favorisce un rapporto empatico col bimbo, movimento e rilassamento possono avere effetti positivi a carico di circolazione, mal di schiena, senso di affaticamento e migliorare la ripresa dopo il parto. L’atmosfera giocosa e di condivisione con altre mamme “in cammino” inoltre può aiutare a stemperare ansie, dubbi e paure a favore di un approccio più sereno e fiducioso verso il parto e verso le proprie capacità.

10:00 Massaggio del bambino – gennaio @ Associazione Gepo
Massaggio del bambino – gennaio @ Associazione Gepo
Gen 22@10:00–11:30
Massaggio del bambino - gennaio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Gen 22@13:00–14:00
15:00 Babywearing – 22 gennaio @ Associazione Gepo
Babywearing – 22 gennaio @ Associazione Gepo
Gen 22@15:00–16:30
Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.
11:30 Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Gen 23@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
10:30 Arriva il fratellino – gennaio @ Associazione Gepo
Arriva il fratellino – gennaio @ Associazione Gepo
Gen 24@10:30–12:30
Arriva il fratellino - gennaio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi. Ecco allora un’opportunitàà per prendersi un po’ di tempo per sé stesse e per questa nuova pancia. Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore. 4 incontri teorico pratici della durata di 2…

INFO UTILI SUL CORSO

Il corso ha una durata di 45min con 5/10 min di riscaldamento fuori vasca. È richiesto il certificato medico.

CORSO A CURA DI

GEPO e VIRGIN ACTIVE

Massaggio del bambino – gennaio @ Associazione Gepo
Gen 22@10:00–11:30

Gen 22@13:00–14:00

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.