Acquamotricità in gravidanza

Virgin Active

IN ACQUA PER MUOVERSI, RILASSARSI, GIOCARE, SENTIRSI PIÙ LEGGERE E PIÙ VICINE AL PROPRIO BIMBO!
L’acqua sostiene, avvolge, protegge e culla la futura madre, la invita ad una comunicazione più profonda ed empatica con il bambino che senza fatica.

Acquaticità in gravidanza

L’acquaticità in gravidanza, ovvero rientrare in contatto con l’acqua e utilizzarla come medium all’interno del quale fare muovere il corpo, è una pratica che ha mostrato scientificamente benefici. Un corso dedicato a tutte le donne che stanno vivendo l’attesa di un figlio e che vogliono continuare a sentirsi bene con il proprio corpo, nel totale rispetto di se stesse e del loro piccolo.

Quando incominciare? Dalla 12a settimana a termine. Controindicazioni: Patologie circolatorie ed infiammatorie (vedi flebiti, tromboflebiti ecc.). Per questo motivo è sempre richiesto il certificato medico di buona salute.

Durante gli incontri, che si svolgono interamente in acqua, sono previsti esercizi di movimento, di rilassamento, esercizi specifici per i muscoli perineali e per la respirazione, nonché approfondimento su varie tematiche inerenti la gravidanza, il parto e il dopo parto. In acqua per muoversi, rilassarsi, giocare, sentirsi più leggere e più vicine al proprio bimbo. In gravidanza, il movimento in acqua, favorisce un rapporto empatico col bimbo, movimento e rilassamento possono avere effetti positivi a carico di circolazione, mal di schiena, senso di affaticamento e migliorare la ripresa dopo il parto. L’atmosfera giocosa e di condivisione con altre mamme “in cammino” inoltre può aiutare a stemperare ansie, dubbi e paure a favore di un approccio più sereno e fiducioso verso il parto e verso le proprie capacità.

11:00 Mamme in cerchio
Mar 25@11:00–12:00
Mamme in cerchio
Un momento di confivisione e confronto tra mamme sotto la guida della nostra psicoterapeuta- A lunedì alterni dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
12:00 Happy Popping – Assistenza all’a... @ Associazione Gepo
Happy Popping – Assistenza all’a... @ Associazione Gepo
Mar 25@12:00–13:00
Happy Popping - Assistenza all'allattamento @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme! Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!
15:00 Ginnastica di recupero Post Part...
Ginnastica di recupero Post Part...
Mar 25@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting
Tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Mar 26@13:00–14:00
Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza,…
11:30 Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Mar 27@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!

INFO UTILI SUL CORSO

Il corso ha una durata di 45min con 5/10 min di riscaldamento fuori vasca. È richiesto il certificato medico.

CORSO A CURA DI

GEPO e VIRGIN ACTIVE

Mar 25@11:00–12:00
Mamme in cerchio

A lunedì alterni dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Happy Popping – Assistenza all’allattamento @ Associazione Gepo
Mar 25@12:00–13:00