Acquamotricità in gravidanza

Virgin Active

IN ACQUA PER MUOVERSI, RILASSARSI, GIOCARE, SENTIRSI PIÙ LEGGERE E PIÙ VICINE AL PROPRIO BIMBO!
L’acqua sostiene, avvolge, protegge e culla la futura madre, la invita ad una comunicazione più profonda ed empatica con il bambino che senza fatica.

Acquaticità in gravidanza

L’acquaticità in gravidanza, ovvero rientrare in contatto con l’acqua e utilizzarla come medium all’interno del quale fare muovere il corpo, è una pratica che ha mostrato scientificamente benefici. Un corso dedicato a tutte le donne che stanno vivendo l’attesa di un figlio e che vogliono continuare a sentirsi bene con il proprio corpo, nel totale rispetto di se stesse e del loro piccolo.

Quando incominciare? Dalla 12a settimana a termine. Controindicazioni: Patologie circolatorie ed infiammatorie (vedi flebiti, tromboflebiti ecc.). Per questo motivo è sempre richiesto il certificato medico di buona salute.

Durante gli incontri, che si svolgono interamente in acqua, sono previsti esercizi di movimento, di rilassamento, esercizi specifici per i muscoli perineali e per la respirazione, nonché approfondimento su varie tematiche inerenti la gravidanza, il parto e il dopo parto. In acqua per muoversi, rilassarsi, giocare, sentirsi più leggere e più vicine al proprio bimbo. In gravidanza, il movimento in acqua, favorisce un rapporto empatico col bimbo, movimento e rilassamento possono avere effetti positivi a carico di circolazione, mal di schiena, senso di affaticamento e migliorare la ripresa dopo il parto. L’atmosfera giocosa e di condivisione con altre mamme “in cammino” inoltre può aiutare a stemperare ansie, dubbi e paure a favore di un approccio più sereno e fiducioso verso il parto e verso le proprie capacità.

12:00 Happy Popping @ Associazione Gepo
Happy Popping @ Associazione Gepo
Mag 27@12:00–13:00
Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme! Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!
15:00 Ginnastica di recupero Post Part...
Ginnastica di recupero Post Part...
Mag 27@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting
Tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
10:30 Massaggio del bambino @ Associazione Gepo
Massaggio del bambino @ Associazione Gepo
Mag 28@10:30–12:00
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Mag 28@13:00–14:00
La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.
ven
11:00 Mamme igieniste @ Associazione Gepo
Mamme igieniste @ Associazione Gepo
Mag 31@11:00–12:00
La prevenzione, già prima della nascita, può contribuire alla salute orale del tuo bambino. Sai come tenere pulita la sua bocca e prevenire problemi quali carie e malocclusioni? Sai come gestire i disturbi gengivali e non solo, tipici della gravidanza? Le dott.sse Manuela Simonini, igienista dentale e psicoterapeuta e Serenella Forlani, igienista dentale, ti spiegheranno come occuparti al meglio della tua bocca e di quella del tuo bimbo.

INFO UTILI SUL CORSO

Il corso ha una durata di 45min con 5/10 min di riscaldamento fuori vasca. È richiesto il certificato medico.

CORSO A CURA DI

GEPO e VIRGIN ACTIVE

Happy Popping @ Associazione Gepo
Mag 27@12:00–13:00

Mag 27@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting

Prenota una prova via email!