Arriva il Fratellino Monza

Logo Salvagente Italia
corso preparto secondo figlio

PREPARARE IL PRIMOGENITO ALL’ARRIVO DEL FRATELLINO La nascita del secondogenito rappresenta la forma di gelosia più comune che possa manifestarsi in una famiglia.

Arriva il fratellino

Gepo si unisce a Salvagente, associazione impegnata a diffondere la cultura del Pronto Soccorso con particolare attenzione al mondo pediatrico, per portare sul territorio di Monza e Brianza un servizio d’eccellenza rivolto al sostengo e alla formazione di mamme e papà.

Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi.
Ecco allora un’opportunità per prendersi un po’ di tempo per se stesse e per questa nuova pancia.

Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la tua mente ed il tuo cuore durante la seconda-terza gravidanza.

Il corso “Arriva il fratellino” si compone di 4 incontri. Ogni incontro prevede 2 ore: la prima di ginnastica e la seconda di teoria con l’ostetrica o con la nostra bravissima psicoterapeuta Silvia Depoli.

PROGRAMMA DEL CORSO

1° INCONTRO CON L’OSTETRICA Conoscenza del gruppo condivisione della pregressa esperienza, aspettative e dubbi. Travaglio e parto nelle pluripare. Occhio al perineo!

2° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA Presentiamo la pancia ai fratellini: quando e quanto parlarne, strategie per il coinvolgimento. La nascita e il primo incontro. Come comportarsi quando saremo in ospedale: lo portiamo o no il primogenito?

3° INCONTRO CON L’OSTETRICA Il puerperio e l’allattamento. Il post parto con due figli.

4° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA Nella prima ora Giochiamo con la pancia: un’ora di gioco, pittura e filastrocche da vivere con il tuo figlio maggiore e con il bimbo in pancia! Nella seconda ora I primi bimbi rimangono con noi e il papà e la mamma affrontano diverse tematiche: la famiglia aumenta, come gestire due o più bimbi, la relazione e la gelosia tra di loro. Come comportarsi di fronte alle prime reazioni negative. Come si modificano i ruoli genitoriali e il rapporto di coppia.

Arriva il Fratellino

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@geposalvagente.it