Arriva il Fratellino Monza

Logo Salvagente Italia

PREPARARE IL PRIMOGENITO ALL’ARRIVO DEL FRATELLINO La nascita del secondogenito rappresenta la forma di gelosia più comune che possa manifestarsi in una famiglia.

Arriva il Fratellino

Gepo si unisce a Salvagente, associazione impegnata a diffondere la cultura del Pronto Soccorso con particolare attenzione al mondo pediatrico, per portare sul territorio di Monza e Brianza un servizio d’eccellenza rivolto al sostengo e alla formazione di mamme e papà.

Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi. Ecco allora un’opportunità per prendersi un po’ di tempo per se stesse e per questa nuova pancia. Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore. Il corso “Ancora mamma” si compone di 4 incontri. Ogni incontro prevede 2 ore, la prima di ginnastica e la seconda di teoria con l’ostetrica o con la nostra bravissima psicoterapeuta Silvia Depoli.

11:00 Mamme in Cerchio @ Associazione Gepo
Mamme in Cerchio @ Associazione Gepo
Lug 22@11:00–12:00
Mamme in Cerchio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Un momento di confronto con la nostra psicologa Silvia Depoli, per tutto ciò che riguarda il parto, il puerperio, e il rientro a casa.
Lug 22@12:00–13:00
Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme! Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!
Lug 29@12:00–13:00
Ago 12@12:00–13:00

1° INCONTRO CON L'OSTETRICA

Conoscenza del gruppo condivisione della pregressa esperienza, aspettative e dubbi. Travaglio e parto nelle pluripare. Occhio al perineo!

2° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA

Presentiamo la pancia ai fratellini: quando e quanto parlarne, strategie per il coinvolgimento. La nascita e il primo incontro. Come comportarsi quando saremo in ospedale: lo portiamo o no il primogenito?

3° INCONTRO CON L'OSTETRICA

Il puerperio e l’allattamento. Il post parto con due figli.

4° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA

Nella prima ora

Giochiamo con la pancia: un’ora di gioco, pittura e filastrocche da vivere con il proprio figlio maggiore e con il bimbo in pancia!

Nella seconda ora

I primi bimbi rimangono con noi e il papà e la mamma parlano di: La famiglia aumenta, come gestire due o più bimbi, la relazione e la gelosia tra di loro. Come comportarsi difronte alle prime reazioni negative. Come si modificano i ruoli genitoriali e il rapporto di coppia.

Mamme in Cerchio @ Associazione Gepo
Lug 22@11:00–12:00