Arriva il Fratellino Monza

Logo Salvagente Italia

PREPARARE IL PRIMOGENITO ALL’ARRIVO DEL FRATELLINO La nascita del secondogenito rappresenta la forma di gelosia più comune che possa manifestarsi in una famiglia.

Arriva il Fratellino

Gepo si unisce a Salvagente, associazione impegnata a diffondere la cultura del Pronto Soccorso con particolare attenzione al mondo pediatrico, per portare sul territorio di Monza e Brianza un servizio d’eccellenza rivolto al sostengo e alla formazione di mamme e papà.

Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi. Ecco allora un’opportunità per prendersi un po’ di tempo per se stesse e per questa nuova pancia. Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore. Il corso “Ancora mamma” si compone di 4 incontri. Ogni incontro prevede 2 ore, la prima di ginnastica e la seconda di teoria con l’ostetrica o con la nostra bravissima psicoterapeuta Silvia Depoli.

10:30 Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Set 24@10:30–12:00
Nati per leggere - 24 settembre @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 24@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
10:00 Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Set 25@10:00–12:00
Corso Ninna Nanna - 25 settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
La nanna o meglio la “non nanna” é un argomento molto sentito e che va ben oltre la stanchezza dei bimbi e dei loro genitori, creando spesso ansie preoccupazioni e malessere. Un incontro in cui condividere con mamme e papà una visione della nanna a 360 gradi. Rifletteremo insieme alla nostra puericultrice Caterina Brunaccini di come la nanna del vostro bimbo non sia solo un momento del giorno e della notte, ma è il risultato di un insieme di eventi…
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Set 25@13:00–14:00
Vieni a provare il nostro corso di yoga in gravidanza tutti i martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00! La prima lezione è di prova! Le iscrizioni vanno a pacchetti: – pacchetto da 5 lezioni €75,00 – pacchetto da 10 lezioni €130,00 Prenotazioni via email!
16:30 PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
Set 26@16:30–18:00
PROVA - Musicainfasce® secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Grazie a questi strumenti primari e con l’aiuto di semplici attività di gioco, l’Insegnante darà forma e suono a canti melodici e ritmici senza parole, che permetteranno al bambino di costruire un proprio vocabolario di suoni, prima ascoltati e poi cantati, e fare della musica un proprio patrimonio espressivo. Il bambino verrà dunque incoraggiato ad ampliare il suo innato potenziale musicale, che gli apparterrà sempre, sia che crescendo diventi musicista amatoriale o professionista, sia che gioisca della bellezza della musica…

1° INCONTRO CON L'OSTETRICA

Conoscenza del gruppo condivisione della pregressa esperienza, aspettative e dubbi. Travaglio e parto nelle pluripare. Occhio al perineo!

2° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA

Presentiamo la pancia ai fratellini: quando e quanto parlarne, strategie per il coinvolgimento. La nascita e il primo incontro. Come comportarsi quando saremo in ospedale: lo portiamo o no il primogenito?

3° INCONTRO CON L'OSTETRICA

Il puerperio e l’allattamento. Il post parto con due figli.

4° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA

Nella prima ora

Giochiamo con la pancia: un’ora di gioco, pittura e filastrocche da vivere con il proprio figlio maggiore e con il bimbo in pancia!

Nella seconda ora

I primi bimbi rimangono con noi e il papà e la mamma parlano di: La famiglia aumenta, come gestire due o più bimbi, la relazione e la gelosia tra di loro. Come comportarsi difronte alle prime reazioni negative. Come si modificano i ruoli genitoriali e il rapporto di coppia.

Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Set 24@10:30–12:00