Arriva il Fratellino Monza

Logo Salvagente Italia
corso preparto secondo figlio

PREPARARE IL PRIMOGENITO ALL’ARRIVO DEL FRATELLINO La nascita del secondogenito rappresenta la forma di gelosia più comune che possa manifestarsi in una famiglia.

Arriva il fratellino

Gepo si unisce a Salvagente, associazione impegnata a diffondere la cultura del Pronto Soccorso con particolare attenzione al mondo pediatrico, per portare sul territorio di Monza e Brianza un servizio d’eccellenza rivolto al sostengo e alla formazione di mamme e papà. Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi. Ecco allora un’opportunità per prendersi un po’ di tempo per se stesse e per questa nuova pancia.

Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la tua mente ed il tuo cuore durante la seconda-terza gravidanza.

Il corso “Arriva il fratellino” si compone di 4 incontri. Ogni incontro prevede 1,5 ore: la prima di ginnastica e la seconda di teoria con l’ostetrica o con la nostra bravissima psicoterapeuta Silvia Riboldi.

PROGRAMMA DEL CORSO

1° INCONTRO CON L’OSTETRICA Conoscenza del gruppo condivisione della pregressa esperienza, aspettative e dubbi. Travaglio e parto nelle pluripare. Occhio al perineo!

2° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA Presentiamo la pancia ai fratellini: quando e quanto parlarne, strategie per il coinvolgimento. La nascita e il primo incontro. Come comportarsi quando saremo in ospedale: lo portiamo o no il primogenito?

3° INCONTRO CON L’OSTETRICA Il puerperio e l’allattamento. Il post parto con due figli.

4° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA Nella prima ora Giochiamo con la pancia: un’ora di gioco, pittura e filastrocche da vivere con il tuo figlio maggiore e con il bimbo in pancia! Nella seconda ora I primi bimbi rimangono con noi e il papà e la mamma affrontano diverse tematiche: la famiglia aumenta, come gestire due o più bimbi, la relazione e la gelosia tra di loro. Come comportarsi di fronte alle prime reazioni negative. Come si modificano i ruoli genitoriali e il rapporto di coppia.

Arriva il Fratellino

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@geposalvagente.it

Ott
Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio @ Associazione Gepo
Ott 14@18:30
Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Inizio di un nuovo corso di accompagnamento alla nascita per le future mamme che hanno data presunta parto a dicembre/gennaio.

Il corso prevede 10 incontri della durata di due ore (5 incontri presso la nostra sede, 5 incontri online) con la possibilità di acquistare degli incontri extra online con vari professionisti del settore.

Inoltre compresi nel corso ci saranno 2 ingressi per il salva e previeni baby (corso di pronto soccorso pediatrico), 6 ingressi per l’happy popping (sostegno all’allattamento) ed un incontro online con l’osteopata.

Per maggiori informazioni scrivere a info@associazionegepo.it

Ott
Massaggio infantile @ Associazione Gepo
Ott 29@10:30
Massaggio infantile @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Il massaggio infantile è un importante mezzo per comunicare con il tuo bambino e per creare un contatto con lui.

Attraverso il massaggio, puoi stimolare la crescita del tuo bimbo dal punto di vista fisico, emotivo e psicologico. Il neonato, oltre a rilassarsi, può trovare sollievo dai classici disturbi della digestione quali il meteorismo, le coliche gassose o la stipsi. Il tuo delicato tocco manuale aiuterà il tuo piccolo a prendere coscienza del proprio schema corporeo, stimolando la coordinazione dei movimenti, conferendogli inoltre benefici a livello ormonale e giovamenti per i sistemi immunitario, respiratorio e circolatorio.

Tre incontri della durata di un’ora e mezza.

Per maggiori info su costi e date scrivete un’email a info@associazionegepo.it

Posti limitati!