Arriva il Fratellino Monza

Logo Salvagente Italia
Giochiamo insieme

PREPARARE IL PRIMOGENITO ALL’ARRIVO DEL FRATELLINO La nascita del secondogenito rappresenta la forma di gelosia più comune che possa manifestarsi in una famiglia.

Arriva il Fratellino

Gepo si unisce a Salvagente, associazione impegnata a diffondere la cultura del Pronto Soccorso con particolare attenzione al mondo pediatrico, per portare sul territorio di Monza e Brianza un servizio d’eccellenza rivolto al sostengo e alla formazione di mamme e papà.

Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi. Ecco allora un’opportunità per prendersi un po’ di tempo per se stesse e per questa nuova pancia. Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore. Il corso “Ancora mamma” si compone di 4 incontri. Ogni incontro prevede 2 ore, la prima di ginnastica e la seconda di teoria con l’ostetrica o con la nostra bravissima psicoterapeuta Silvia Depoli.

Ott
19:00 Gestione del Dolore + Travaglian... @ GEPO
Gestione del Dolore + Travaglian... @ GEPO
Ott 25@19:00–21:00
Gestione del Dolore + Travagliando Insieme @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Travagliando insieme: mercoledì 25 ottobre ore 19.00 Un incontro pratico sul lavoro di coppia durante il travaglio, attraverso simulazioni verranno insegnate le tecniche per la gestione del dolore, posizioni libere e antalgiche, massaggi per alleviare la tensione e non ultima la respirazione.Gestione Del Dolore: giovedì 9 novembre ore 19.00 Un incontro pratico esperienziale dove lasciarsi stupire dalle capacità insite in noi di gestire il dolore.
Ott
sab
10:00 Corso con i nonni @ Gepo
Corso con i nonni @ Gepo
Ott 28@10:00–12:00
Corso con i nonni @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Un incontro dove future mamme e nonne si confrontano sulle tematiche del puerperio: allattamento, gestione del neonato, esigenze della neo mamma.Unico arbitro l’ostetrica che vi aiuterà a far chiarezza tra evidenze scientifiche e credenze, per cercare di creare armonia e sostegno, condizioni essenziali per un puerperio sereno.

1° INCONTRO CON L'OSTETRICA

Conoscenza del gruppo condivisione della pregressa esperienza, aspettative e dubbi. Travaglio e parto nelle pluripare. Occhio al perineo!

2° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA

Presentiamo la pancia ai fratellini: quando e quanto parlarne, strategie per il coinvolgimento. La nascita e il primo incontro. Come comportarsi quando saremo in ospedale: lo portiamo o no il primogenito?

3° INCONTRO CON L'OSTETRICA

Il puerperio e l’allattamento. Il post parto con due figli.

4° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA

Nella prima ora

Giochiamo con la pancia: un’ora di gioco, pittura e filastrocche da vivere con il proprio figlio maggiore e con il bimbo in pancia!

Nella seconda ora

I primi bimbi rimangono con noi e il papà e la mamma parlano di: La famiglia aumenta, come gestire due o più bimbi, la relazione e la gelosia tra di loro. Come comportarsi difronte alle prime reazioni negative. Come si modificano i ruoli genitoriali e il rapporto di coppia.

Orari del GEPO

•Dal Lunedì al Giovedì
 e dalle 14:00 alle 18:00.
•Venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

facebook-logo-button

instagram-logo-button