Arriva il Fratellino Monza

Logo Salvagente Italia

PREPARARE IL PRIMOGENITO ALL’ARRIVO DEL FRATELLINO La nascita del secondogenito rappresenta la forma di gelosia più comune che possa manifestarsi in una famiglia.

Arriva il Fratellino

Gepo si unisce a Salvagente, associazione impegnata a diffondere la cultura del Pronto Soccorso con particolare attenzione al mondo pediatrico, per portare sul territorio di Monza e Brianza un servizio d’eccellenza rivolto al sostengo e alla formazione di mamme e papà.

Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi. Ecco allora un’opportunità per prendersi un po’ di tempo per se stesse e per questa nuova pancia. Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore. Il corso “Ancora mamma” si compone di 4 incontri. Ogni incontro prevede 2 ore, la prima di ginnastica e la seconda di teoria con l’ostetrica o con la nostra bravissima psicoterapeuta Silvia Depoli.

10:00 Massaggio del bambino – gennaio @ Associazione Gepo
Massaggio del bambino – gennaio @ Associazione Gepo
Gen 22@10:00–11:30
Massaggio del bambino - gennaio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Gen 22@13:00–14:00
15:00 Babywearing – 22 gennaio @ Associazione Gepo
Babywearing – 22 gennaio @ Associazione Gepo
Gen 22@15:00–16:30
Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.
11:30 Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Gen 23@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
10:30 Arriva il fratellino – gennaio @ Associazione Gepo
Arriva il fratellino – gennaio @ Associazione Gepo
Gen 24@10:30–12:30
Arriva il fratellino - gennaio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi. Ecco allora un’opportunitàà per prendersi un po’ di tempo per sé stesse e per questa nuova pancia. Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore. 4 incontri teorico pratici della durata di 2…

1° INCONTRO CON L'OSTETRICA

Conoscenza del gruppo condivisione della pregressa esperienza, aspettative e dubbi. Travaglio e parto nelle pluripare. Occhio al perineo!

2° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA

Presentiamo la pancia ai fratellini: quando e quanto parlarne, strategie per il coinvolgimento. La nascita e il primo incontro. Come comportarsi quando saremo in ospedale: lo portiamo o no il primogenito?

3° INCONTRO CON L'OSTETRICA

Il puerperio e l’allattamento. Il post parto con due figli.

4° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA

Nella prima ora

Giochiamo con la pancia: un’ora di gioco, pittura e filastrocche da vivere con il proprio figlio maggiore e con il bimbo in pancia!

Nella seconda ora

I primi bimbi rimangono con noi e il papà e la mamma parlano di: La famiglia aumenta, come gestire due o più bimbi, la relazione e la gelosia tra di loro. Come comportarsi difronte alle prime reazioni negative. Come si modificano i ruoli genitoriali e il rapporto di coppia.

Massaggio del bambino – gennaio @ Associazione Gepo
Gen 22@10:00–11:30

Gen 22@13:00–14:00

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.