dom lun mar mer gio ven sab
Pronto Soccorso Intensivo – 12 settembre 18:30
Pronto Soccorso Intensivo – 12 settembre @ Associazione Gepo
Set 12@18:30–23:00
Pronto Soccorso Intensivo - 12 settembre @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Corso tutto incentrato sul bambino. Tratteremo la disostruzione, la rianimazione, la febbre, le convulsioni, i traumi, gli avvelenamenti, ed altri argomenti di primo soccorso pediatrico. Al termine della teoria si terrà una sessione pratica su manichini computerizzati per imparare la rianimazione e la disostruzione.
Massaggio del bambino – settembre 16:00
Set 17@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
Babywearing 15:00
Babywearing @ Gepo
Set 18@15:00–16:30
Babywearing @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.
Nati per leggere – 24 settembre 10:30
Nati per leggere - 24 settembre @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
Massaggio del bambino – settembre 16:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Corso Ninna Nanna – 25 settembre 10:00
Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Set 25@10:00–12:00
Corso Ninna Nanna - 25 settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
La nanna o meglio la “non nanna” é un argomento molto sentito e che va ben oltre la stanchezza dei bimbi e dei loro genitori, creando spesso ansie preoccupazioni e malessere. Un incontro in cui condividere con mamme e papà una visione della nanna a 360 gradi. Rifletteremo insieme alla nostra puericultrice Caterina Brunaccini di come la nanna del vostro bimbo non sia solo un momento del giorno e della notte, ma è il risultato di un insieme di eventi…
PROVA – Musicainfasce® secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon 16:30
PROVA – Musicainfasce® secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon @ Associazione Gepo
Set 26@16:30–18:00
PROVA - Musicainfasce® secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
W la pappa! – 27 settembre 16:30
W la pappa! – 27 settembre @ Associazione Gepo
Set 27@16:30–17:30
W la pappa! - 27 settembre @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Due incontri dedicati all’inizio dell’alimentazione con cibi solidi. Nel primo cercheremo di capire quando è il momento giusto e le varie metodologie di introduzione dei cibi complementari. Nel secondo incontro ( la cui data verrà decisa con il gruppo e avverrà dopo aver iniziato le pappe) cercheremo di capire come sta andando condividendo dubbi, successi, timori e magari qualche ricetta!.

Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Set 25@10:00–12:00

Un incontro in cui condividere con mamme e papà una visione della nanna a 360 gradi. Rifletteremo insieme alla nostra puericultrice Caterina Brunaccini di come la nanna del vostro bimbo non sia solo un momento del giorno e della notte, ma è il risultato di un insieme di eventi e ritmi che accompagnano la crescita del bambino.

Set 26@16:30–18:00

Grazie a questi strumenti primari e con l’aiuto di semplici attività di gioco, l’Insegnante darà forma e suono a canti melodici e ritmici senza parole, che permetteranno al bambino di costruire un proprio vocabolario di suoni, prima ascoltati e poi cantati, e fare della musica un proprio patrimonio espressivo. Il bambino verrà dunque incoraggiato ad ampliare il suo innato potenziale musicale, che gli apparterrà sempre, sia che crescendo diventi musicista amatoriale o professionista, sia che gioisca della bellezza della musica come ascoltatore consapevole.

Dalle ore 16.30 alle ore 17:15 Musica Piccoli (0-12 mesi)
Dalle ore 17.15 alle ore 18.00 Musica “Grandi” (12-24 mesi)

W la pappa! – 27 settembre @ Associazione Gepo
Set 27@16:30–17:30

Due incontri dedicati all’inizio dell’alimentazione con cibi solidi.