Corsi di Yoga

Yoga in gravidanza

LE ORIGINI DELLO YOGA SONO ANTICHISSIME… Le prime tracce di questa pratica risalgono tra il 3.000 ed il 1.800 a.C., nella valle dell’Indo, presso la civiltà contadina di Quetta e più tardi nelle cittadine di Harappa e Mohenjo Daro.

Corsi di Yoga

Lo Yoga stimola e fortifica il corpo nella sua globalità, insegna il modo più efficace di respirare e aiuta a sviluppare una migliore conoscenza di sé. Si tratta di una disciplina antica, in armonia con la cultura occidentale e il sapere scientifico, in cui ognuno può trovare ciò che più si adatta alla propria esperienza. Nello Yoga si studiano particolari posizioni del corpo che producono effetti positivi sul sistema muscolo-scheletrico, sul sistema circolatorio e linfatico; il lavoro di sblocco e tonificazione del diaframma e dei muscoli connessi risulta poi fondamentale per armonizzare le dinamiche respiratorie e accedere al piano mentale favorendo il rilassamento profondo.

Chi sceglie di seguire un corso di Yoga, quindi, si affida ad una pratica antichissima che si fonda su principi sempre validi e che permettono di ottenere numerosi benefici:

• migliora l’armonia tra corpo e mente;
  • contribuisce a sviluppare il corpo in maniera armonica;
  • migliora la respirazione;
  • migliora la salute generale dell’organismo stimolando l’attività degli organi interni;
  • fa acquisire maggiore flessibilità;
  • corregge la postura;
  • stimola la circolazione;
  • migliora il metabolismo;
  • favorisce il rilassamento e cura i disturbi causati da ansia e stress;
  • favorisce la concentrazione ed il controllo del corpo.
10:30 W la Pappa! @ Associazione Gepo
W la Pappa! @ Associazione Gepo
Nov 19@10:30–12:00
W la Pappa! @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Due incontri dedicati all’inizio dell’alimentazione con cibi solidi. Nel primo cercheremo di capire quando è il momento giusto e le varie metodologie di introduzione dei cibi complementari. Nel secondo incontro ( la cui data verrà decisa con il gruppo e avverrà dopo aver iniziato le pappe) cercheremo di capire come sta andando condividendo dubbi, successi, timori e magari qualche ricetta!.
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Nov 20@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Vieni a provare il nostro corso di yoga in gravidanza tutti i martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00! La prima lezione è di prova! Le iscrizioni vanno a pacchetti: – pacchetto da 5 lezioni €75,00 – pacchetto da 10 lezioni €130,00 Prenotazioni via email!
11:30 Pilates Post-parto con servizio ... @ Associazione Gepo
Pilates Post-parto con servizio ... @ Associazione Gepo
Nov 21@11:30–12:30
Pilates Post-parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Corso di pilates per il recupero fisico dopo il parto con insegnante specializzata e con servizio di babysitting!
16:30 Musicainfasce®secondo la Music L... @ Associazione Gepo
Musicainfasce®secondo la Music L... @ Associazione Gepo
Nov 21@16:30–18:00
Musicainfasce®secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Grazie a questi strumenti primari e con l’aiuto di semplici attività di gioco, l’Insegnante darà forma e suono a canti melodici e ritmici senza parole, che permetteranno al bambino di costruire un proprio vocabolario di suoni, prima ascoltati e poi cantati, e fare della musica un proprio patrimonio espressivo. Il bambino verrà dunque incoraggiato ad ampliare il suo innato potenziale musicale, che gli apparterrà sempre, sia che crescendo diventi musicista amatoriale o professionista, sia che gioisca della bellezza della musica…
dom
9:00 Pronto soccorso intensivo – nove... @ Associazione Gepo
Pronto soccorso intensivo – nove... @ Associazione Gepo
Nov 25@9:00–13:30
Pronto soccorso intensivo - novembre @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Corso tutto incentrato sul bambino. Tratteremo la disostruzione, la rianimazione, la febbre, le convulsioni, i traumi, gli avvelenamenti, ed altri argomenti di primo soccorso pediatrico. Al termine della teoria si terrà una sessione pratica su manichini computerizzati per imparare la rianimazione e la disostruzione..

INFO UTILI SUL CORSO

CORSO A CURA DI

Nome e Cognome

W la Pappa! @ Associazione Gepo
Nov 19@10:30–12:00

Due incontri dedicati all’inizio dell’alimentazione con cibi solidi.

Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Nov 20@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

La prima lezione è di prova!
Le iscrizioni vanno a pacchetti:
– pacchetto da 5 lezioni €75,00
– pacchetto da 10 lezioni €130,00