Gestione del Dolore

icona-preparto-300

I DOLORI IN GRAVIDANZA
Piccoli fastidi nelle prime settimane ma anche nei mesi successivi, quando il pancione cresce, sono assolutamente normali.

Gestione del Dolore

La Gestione del dolore: una delle più grandi paure della donna in gravidanza.

Un incontro esperienziale dove lasciarsi stupire dalle capacità insite in noi di gestire il dolore. Un viaggio verso la scoperta di meccanismi fisiologici di compensazione, di strumenti adatti per poter vivere positivamente questo momento.

Un confronto tra analgesia naturale e farmacologica… per poter compiere una libera scelta.

10:00 Massaggio del bambino – gennaio @ Associazione Gepo
Massaggio del bambino – gennaio @ Associazione Gepo
Gen 22@10:00–11:30
Massaggio del bambino - gennaio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Gen 22@13:00–14:00
15:00 Babywearing – 22 gennaio @ Associazione Gepo
Babywearing – 22 gennaio @ Associazione Gepo
Gen 22@15:00–16:30
Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.
11:30 Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Gen 23@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
10:30 Arriva il fratellino – gennaio @ Associazione Gepo
Arriva il fratellino – gennaio @ Associazione Gepo
Gen 24@10:30–12:30
Arriva il fratellino - gennaio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi. Ecco allora un’opportunitàà per prendersi un po’ di tempo per sé stesse e per questa nuova pancia. Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore. 4 incontri teorico pratici della durata di 2…

INFO UTILI SUL CORSO

“Dolore”: 19 Gennaio dalle 18.30 alle 20.30. “Travagliando Insieme”: 27 Gennaio dalle 19.00 alle 20.30. Pacchetto unico costo 50€

CORSO A CURA DI

Nome e Cognome

Massaggio del bambino – gennaio @ Associazione Gepo
Gen 22@10:00–11:30

Gen 22@13:00–14:00

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.