Il linguaggio segreto del neonato

LE TAPPE DELLA CRESCITA DEL BAMBINO
Le tappe più importanti nella crescita di un bebè avvengono durante il primo anno di vita: il cervello ed il corpo apprendono e assimilano in maniera molto rapida.

Il linguaggio segreto del neonato

Un corso finalizzato ad esplorare lo sviluppo del bambino nel primo anno di vita, con particolare attenzione agli aspetti relazionali fra madre e bambino e con l’introduzione di elementi di puericultura.

Nel primo incontro si affronta principalmente l’ambito dell’alimentazione, dall’allattamento alle prime pappe, gli aspetti psicologici della relazione fra bambino e adulto durante il momento del pasto e i segnali che il bambino utilizza per esprimere importanti bisogni attraverso il nutrimento.

Nel secondo incontro è invece il sonno del bambino il protagonista. Si affronta il delicato tema dell’educazione al sonno facendo riferimento agli aspetti psicologici e relazionali della vita del bambino; verrà illustrato come si modifica il sonno nel primo anno di vita, le principali cause che originano il cambiamento e gli interventi più adeguati da parte del genitore.

Nel terzo e ultimo incontro si trattano le principali tappe psicologiche del bambino nei primi 18 mesi di vita, con particolare attenzione allo sviluppo di una buona relazione di attaccamento con entrambi i genitori e ad una buona e serena gestione delle prime separazioni.

11:00 Mamme in cerchio
Mar 25@11:00–12:00
Mamme in cerchio
Un momento di confivisione e confronto tra mamme sotto la guida della nostra psicoterapeuta- A lunedì alterni dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
12:00 Happy Popping – Assistenza all’a... @ Associazione Gepo
Happy Popping – Assistenza all’a... @ Associazione Gepo
Mar 25@12:00–13:00
Happy Popping - Assistenza all'allattamento @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme! Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!
15:00 Ginnastica di recupero Post Part...
Ginnastica di recupero Post Part...
Mar 25@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting
Tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Mar 26@13:00–14:00
Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza,…
11:30 Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Mar 27@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!

INFO UTILI SUL CORSO

Corso di 3 incontri. Costo €70

CORSO A CURA DI

Silvia Depoli – Psicologa, Psicoterapeuta

Mar 25@11:00–12:00
Mamme in cerchio

A lunedì alterni dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Happy Popping – Assistenza all’allattamento @ Associazione Gepo
Mar 25@12:00–13:00