Il linguaggio segreto del neonato

LE TAPPE DELLA CRESCITA DEL BAMBINO
Le tappe più importanti nella crescita di un bebè avvengono durante il primo anno di vita: il cervello ed il corpo apprendono e assimilano in maniera molto rapida.

Il linguaggio segreto del neonato

Un corso finalizzato ad esplorare lo sviluppo del bambino nel primo anno di vita, con particolare attenzione agli aspetti relazionali fra madre e bambino e con l’introduzione di elementi di puericultura.

Nel primo incontro si affronta principalmente l’ambito dell’alimentazione, dall’allattamento alle prime pappe, gli aspetti psicologici della relazione fra bambino e adulto durante il momento del pasto e i segnali che il bambino utilizza per esprimere importanti bisogni attraverso il nutrimento.

Nel secondo incontro è invece il sonno del bambino il protagonista. Si affronta il delicato tema dell’educazione al sonno facendo riferimento agli aspetti psicologici e relazionali della vita del bambino; verrà illustrato come si modifica il sonno nel primo anno di vita, le principali cause che originano il cambiamento e gli interventi più adeguati da parte del genitore.

Nel terzo e ultimo incontro si trattano le principali tappe psicologiche del bambino nei primi 18 mesi di vita, con particolare attenzione allo sviluppo di una buona relazione di attaccamento con entrambi i genitori e ad una buona e serena gestione delle prime separazioni.

10:30 Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Set 24@10:30–12:00
Nati per leggere - 24 settembre @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 24@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
10:00 Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Set 25@10:00–12:00
Corso Ninna Nanna - 25 settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
La nanna o meglio la “non nanna” é un argomento molto sentito e che va ben oltre la stanchezza dei bimbi e dei loro genitori, creando spesso ansie preoccupazioni e malessere. Un incontro in cui condividere con mamme e papà una visione della nanna a 360 gradi. Rifletteremo insieme alla nostra puericultrice Caterina Brunaccini di come la nanna del vostro bimbo non sia solo un momento del giorno e della notte, ma è il risultato di un insieme di eventi…
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Set 25@13:00–14:00
Vieni a provare il nostro corso di yoga in gravidanza tutti i martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00! La prima lezione è di prova! Le iscrizioni vanno a pacchetti: – pacchetto da 5 lezioni €75,00 – pacchetto da 10 lezioni €130,00 Prenotazioni via email!
16:30 PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
Set 26@16:30–18:00
PROVA - Musicainfasce® secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia