Nati per Leggere

Il linguaggio segreto del neonato

LEGGERE FA BENE!
Leggere migliora le capacità di lettura ed espressive nel bambino e pone le basi per il futuro conseguimento di buoni risultati scolastici.

Nati per Leggere

Pensate che la lettura sia una cosa da grandi?

Ecco quanto dice l’associazione Nati per Leggere:
“Recenti ricerche scientifiche dimostrano come il leggere con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale, che cognitivo. La voce di un genitore che legge crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta. Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, essi entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce.”

16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 17@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
15:00 Babywearing @ Gepo
Babywearing @ Gepo
Set 18@15:00–16:30
Babywearing @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.
18:30 Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Set 20@18:30–20:30
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Due incontri esperienziali che aiutano a sperimentare la gestione del dolore del travaglio singolarmente e con l’aiuto e il sostegno del partner Gestione Del Dolore: incontro per mamme durata 2 ore Travagliando insieme: lavoro di coppia, durata 1ora e mezza.
16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 24@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
18:30 Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Set 27@18:30–20:30
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia

INFO UTILI SUL CORSO

Corso di 2 ore aperto ai bambini dai 0 ai 2 anni. Costo €25

CORSO A CURA DI

Giulia Bellettini – Pediatra

Set 17@16:00–17:00

Babywearing @ Gepo
Set 18@15:00–16:30
Babywearing @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.