Nati per Leggere

Il linguaggio segreto del neonato

LEGGERE FA BENE!
Leggere migliora le capacità di lettura ed espressive nel bambino e pone le basi per il futuro conseguimento di buoni risultati scolastici.

Nati per Leggere

Pensate che la lettura sia una cosa da grandi?

Ecco quanto dice l’associazione Nati per Leggere:
“Recenti ricerche scientifiche dimostrano come il leggere con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale, che cognitivo. La voce di un genitore che legge crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta. Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, essi entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce.”

10:30 Nati per Leggere @ GEPO
Nati per Leggere @ GEPO
Feb 26@10:30–12:00
Nati per Leggere @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
18:30 Gestione del Dolore + Travaglian... @ GEPO Monza
Gestione del Dolore + Travaglian... @ GEPO Monza
Feb 26@18:30–20:30
Gestione del Dolore + Travagliando Insieme @ GEPO Monza | Monza | Lombardia | Italia
Travagliando insieme:  lunedì 26 febbraio alle ore 18.30 Un incontro pratico sul lavoro di coppia durante il travaglio, attraverso simulazioni verranno insegnate le tecniche per la gestione del dolore, posizioni libere e antalgiche, massaggi per alleviare la tensione e non ultima la respirazione.Gestione Del Dolore: lunedì 5 marzo alle ore 18.00 Un incontro pratico esperienziale dove lasciarsi stupire dalle capacità insite in noi di gestire il dolore.
10:30 Massaggio Neonatale @ GEPO Monza
Massaggio Neonatale @ GEPO Monza
Feb 27@10:30–11:30
Massaggio Neonatale @ GEPO Monza | Monza | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale con la nostra operatrice certificata Aimi.Il corso prevede 5 incontri da 1h.
11:30 Baby Wearing @ GEPO
Baby Wearing @ GEPO
Feb 27@11:30–12:30
Baby Wearing @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Incontro gratuito per conoscere quali sono i benefici sia per te che per il tuo bimbo del portare in fascia…inoltre vedremo insieme le principali legature.
16:30 Baby Wearing @ GEPO Monza
Baby Wearing @ GEPO Monza
Feb 28@16:30–17:30
Baby Wearing @ GEPO Monza | Monza | Lombardia | Italia

INFO UTILI SUL CORSO

Corso di 2 ore aperto ai bambini dai 0 ai 2 anni. Costo €25

CORSO A CURA DI

Giulia Bellettini – Pediatra

Orari del GEPO

•Dal Lunedì al Giovedì
 e dalle 14:00 alle 18:00.
•Venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Prossimo Evento
Nati per Leggere @ GEPO