Pronto soccorso base – Bimbi sicuri

Pronto soccorso pediatrico

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE Solitamente, chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati. È possibile fare la differenza partecipando agli eventi formativo e/o informativi proposti dalla CRI.

Pronto soccorso base - Bimbi sicuri

I bambini richiedono pazienza e attenzione costanti in ogni contesto di vita quotidiana. Malori improvvisi ma anche eventi accidentali causati dalla distrazione o dall’incapacità di riconoscere eventuali situazioni di rischio, potrebbero creare casi di emergenza da trattare tempestivamente per evitare di incorrere in danni di grossa entità, a volte anche irrecuperabili. Per fronteggiare tali circostanze, GEPO organizza corsi di pronto soccorso e disostruzione pediatrica rivolti a tutti coloro che desiderano apprendere le nozioni fondamentali di una pratica tanto importante, a volte vitale. Gli istruttori del Salvagente Monza, il centro di formazione accreditato salvamento Academy, vi insegneranno cosa fare ma soprattutto cosa non fare in un momento di pericolo, aiutandovi anche a prevenire gli incidenti domestici, spesso dettati da una scarsa informazione. Il corso è indirizzato a tutti ma in particolare alle persone che interagiscono costantemente con i bambini: mamme, papà, baby-sitter, persone che operano nelle strutture infantili pubbliche e private. Durante il corso alla parte teorica verrà affiancata anche una parte pratica durante la quale i preparatissimi istruttori del Salvagente Monza vi faranno vedere e provare le manovre di disostruzione.

Al corso base Bimbi Sicuri potrete imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche e i consigli utili per la Sicurezza dal momento della nascita del bambino:

• in CULLA: la posizione durante il sonno e le caratteristiche dell’ambiente;
  • in STRADA: trasportare i bambini in auto e le norme per quando gireranno per le strade e andranno in bicicletta;
  • in CASA: prevenire i traumi e le intossicazioni;
  • in ACQUA: i consigli per evitare l’annegamento in piscina e in mare;
  • a TAVOLA: tagliare gli alimenti che attraggono maggiormente il gusto dei bambini e in che quantitativi somministrarli.
12:00 Happy Popping @ Associazione Gepo
Happy Popping @ Associazione Gepo
Mag 27@12:00–13:00
Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme! Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!
15:00 Ginnastica di recupero Post Part...
Ginnastica di recupero Post Part...
Mag 27@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting
Tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
10:30 Massaggio del bambino @ Associazione Gepo
Massaggio del bambino @ Associazione Gepo
Mag 28@10:30–12:00
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Mag 28@13:00–14:00
La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.
ven
11:00 Mamme igieniste @ Associazione Gepo
Mamme igieniste @ Associazione Gepo
Mag 31@11:00–12:00
La prevenzione, già prima della nascita, può contribuire alla salute orale del tuo bambino. Sai come tenere pulita la sua bocca e prevenire problemi quali carie e malocclusioni? Sai come gestire i disturbi gengivali e non solo, tipici della gravidanza? Le dott.sse Manuela Simonini, igienista dentale e psicoterapeuta e Serenella Forlani, igienista dentale, ti spiegheranno come occuparti al meglio della tua bocca e di quella del tuo bimbo.

INFO UTILI SUL CORSO

Corso di 1 incontro Costo €25

CORSO A CURA DI

Happy Popping @ Associazione Gepo
Mag 27@12:00–13:00

Mag 27@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting

Prenota una prova via email!