Pronto soccorso base – Bimbi sicuri

Pronto soccorso pediatrico

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE Solitamente, chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati. È possibile fare la differenza partecipando agli eventi formativo e/o informativi proposti dalla CRI.

Pronto soccorso base - Bimbi sicuri

I bambini richiedono pazienza e attenzione costanti in ogni contesto di vita quotidiana. Malori improvvisi ma anche eventi accidentali causati dalla distrazione o dall’incapacità di riconoscere eventuali situazioni di rischio, potrebbero creare casi di emergenza da trattare tempestivamente per evitare di incorrere in danni di grossa entità, a volte anche irrecuperabili. Per fronteggiare tali circostanze, GEPO organizza corsi di pronto soccorso e disostruzione pediatrica rivolti a tutti coloro che desiderano apprendere le nozioni fondamentali di una pratica tanto importante, a volte vitale. Gli istruttori del Salvagente Monza, il centro di formazione accreditato salvamento Academy, vi insegneranno cosa fare ma soprattutto cosa non fare in un momento di pericolo, aiutandovi anche a prevenire gli incidenti domestici, spesso dettati da una scarsa informazione. Il corso è indirizzato a tutti ma in particolare alle persone che interagiscono costantemente con i bambini: mamme, papà, baby-sitter, persone che operano nelle strutture infantili pubbliche e private. Durante il corso alla parte teorica verrà affiancata anche una parte pratica durante la quale i preparatissimi istruttori del Salvagente Monza vi faranno vedere e provare le manovre di disostruzione.

Al corso base Bimbi Sicuri potrete imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche e i consigli utili per la Sicurezza dal momento della nascita del bambino:

• in CULLA: la posizione durante il sonno e le caratteristiche dell’ambiente;
  • in STRADA: trasportare i bambini in auto e le norme per quando gireranno per le strade e andranno in bicicletta;
  • in CASA: prevenire i traumi e le intossicazioni;
  • in ACQUA: i consigli per evitare l’annegamento in piscina e in mare;
  • a TAVOLA: tagliare gli alimenti che attraggono maggiormente il gusto dei bambini e in che quantitativi somministrarli.
10:30 Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Set 24@10:30–12:00
Nati per leggere - 24 settembre @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 24@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
10:00 Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Set 25@10:00–12:00
Corso Ninna Nanna - 25 settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
La nanna o meglio la “non nanna” é un argomento molto sentito e che va ben oltre la stanchezza dei bimbi e dei loro genitori, creando spesso ansie preoccupazioni e malessere. Un incontro in cui condividere con mamme e papà una visione della nanna a 360 gradi. Rifletteremo insieme alla nostra puericultrice Caterina Brunaccini di come la nanna del vostro bimbo non sia solo un momento del giorno e della notte, ma è il risultato di un insieme di eventi…
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Set 25@13:00–14:00
Vieni a provare il nostro corso di yoga in gravidanza tutti i martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00! La prima lezione è di prova! Le iscrizioni vanno a pacchetti: – pacchetto da 5 lezioni €75,00 – pacchetto da 10 lezioni €130,00 Prenotazioni via email!
16:30 PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
Set 26@16:30–18:00
PROVA - Musicainfasce® secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia