Pronto soccorso base – Bimbi sicuri

Pronto soccorso pediatrico

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE Solitamente, chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati. È possibile fare la differenza partecipando agli eventi formativo e/o informativi proposti dalla CRI.

Pronto soccorso base - Bimbi sicuri

I bambini richiedono pazienza e attenzione costanti in ogni contesto di vita quotidiana. Malori improvvisi ma anche eventi accidentali causati dalla distrazione o dall’incapacità di riconoscere eventuali situazioni di rischio, potrebbero creare casi di emergenza da trattare tempestivamente per evitare di incorrere in danni di grossa entità, a volte anche irrecuperabili. Per fronteggiare tali circostanze, GEPO organizza corsi di pronto soccorso e disostruzione pediatrica rivolti a tutti coloro che desiderano apprendere le nozioni fondamentali di una pratica tanto importante, a volte vitale. Gli istruttori del Salvagente Monza, il centro di formazione accreditato salvamento Academy, vi insegneranno cosa fare ma soprattutto cosa non fare in un momento di pericolo, aiutandovi anche a prevenire gli incidenti domestici, spesso dettati da una scarsa informazione. Il corso è indirizzato a tutti ma in particolare alle persone che interagiscono costantemente con i bambini: mamme, papà, baby-sitter, persone che operano nelle strutture infantili pubbliche e private. Durante il corso alla parte teorica verrà affiancata anche una parte pratica durante la quale i preparatissimi istruttori del Salvagente Monza vi faranno vedere e provare le manovre di disostruzione.

Al corso base Bimbi Sicuri potrete imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche e i consigli utili per la Sicurezza dal momento della nascita del bambino:

• in CULLA: la posizione durante il sonno e le caratteristiche dell’ambiente;
  • in STRADA: trasportare i bambini in auto e le norme per quando gireranno per le strade e andranno in bicicletta;
  • in CASA: prevenire i traumi e le intossicazioni;
  • in ACQUA: i consigli per evitare l’annegamento in piscina e in mare;
  • a TAVOLA: tagliare gli alimenti che attraggono maggiormente il gusto dei bambini e in che quantitativi somministrarli.
11:00 Mamme in cerchio
Mar 25@11:00–12:00
Mamme in cerchio
Un momento di confivisione e confronto tra mamme sotto la guida della nostra psicoterapeuta- A lunedì alterni dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
12:00 Happy Popping – Assistenza all’a... @ Associazione Gepo
Happy Popping – Assistenza all’a... @ Associazione Gepo
Mar 25@12:00–13:00
Happy Popping - Assistenza all'allattamento @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme! Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!
15:00 Ginnastica di recupero Post Part...
Ginnastica di recupero Post Part...
Mar 25@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting
Tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Mar 26@13:00–14:00
Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza,…
11:30 Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Mar 27@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!

INFO UTILI SUL CORSO

Corso di 1 incontro Costo €25

CORSO A CURA DI

Mar 25@11:00–12:00
Mamme in cerchio

A lunedì alterni dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Happy Popping – Assistenza all’allattamento @ Associazione Gepo
Mar 25@12:00–13:00