Pronto soccorso intensivo – BLSD

Pronto soccorso pediatrico

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE Solitamente, chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati. È possibile fare la differenza partecipando agli eventi formativo e/o informativi proposti dalla CRI.

Pronto Soccorso Intensivo - BLSD

Partecipando a questo corso apprenderai le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore semiautomatico esterno (AED), secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, a una persona adulta o su un bambino ferita priva di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza. Consigliato in particolare per: studenti, docenti, sportivi, istruttori, forze dell’ordine, volontari, professionisti, semplici cittadini.

Programma della giornata: (5 ore)

Prima parte: Sessione teorica

• La rianimazione cardiopolmonare nell’adulto, nel bambino e nel lattante;
  • L’uso del defibrillatore semiautomatico nell’adulto e nel bambino;
  • La posizione laterale di sicurezza;
  • La disostruzione nell’adulto, nel bambino e nel lattante.

Seconda parte: Sessione pratica

• La disostruzione nell’adulto, nel bambino e nel lattante;
  • La rianimazione con l’uso del defibrillatore semiautomatico nell’adulto e nel bambino su manichini di alta qualità;
  • La rianimazione nel lattante su manichini alta qualità.

Al termine di questo corso sarete in grado di:

• Riconoscere i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso;
  • Fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco;
  • Dimostrare l’abilità nell’utilizzare e prestare soccorso con un AED;
  • Elencare le procedure per un corretto uso ed un’efficace manutenzione del AED.

Verranno rilasciati attestato e tesserino (validità 2 anni)

10:30 Nati per Leggere @ GEPO
Nati per Leggere @ GEPO
Feb 26@10:30–12:00
Nati per Leggere @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
18:30 Gestione del Dolore + Travaglian... @ GEPO Monza
Gestione del Dolore + Travaglian... @ GEPO Monza
Feb 26@18:30–20:30
Gestione del Dolore + Travagliando Insieme @ GEPO Monza | Monza | Lombardia | Italia
Travagliando insieme:  lunedì 26 febbraio alle ore 18.30 Un incontro pratico sul lavoro di coppia durante il travaglio, attraverso simulazioni verranno insegnate le tecniche per la gestione del dolore, posizioni libere e antalgiche, massaggi per alleviare la tensione e non ultima la respirazione.Gestione Del Dolore: lunedì 5 marzo alle ore 18.00 Un incontro pratico esperienziale dove lasciarsi stupire dalle capacità insite in noi di gestire il dolore.
10:30 Massaggio Neonatale @ GEPO Monza
Massaggio Neonatale @ GEPO Monza
Feb 27@10:30–11:30
Massaggio Neonatale @ GEPO Monza | Monza | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale con la nostra operatrice certificata Aimi.Il corso prevede 5 incontri da 1h.
11:30 Baby Wearing @ GEPO
Baby Wearing @ GEPO
Feb 27@11:30–12:30
Baby Wearing @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Incontro gratuito per conoscere quali sono i benefici sia per te che per il tuo bimbo del portare in fascia…inoltre vedremo insieme le principali legature.
16:30 Baby Wearing @ GEPO Monza
Baby Wearing @ GEPO Monza
Feb 28@16:30–17:30
Baby Wearing @ GEPO Monza | Monza | Lombardia | Italia

INFO UTILI SUL CORSO

Corso di 5 ore Costo €65

CORSO A CURA DI

Orari del GEPO

•Dal Lunedì al Giovedì
 e dalle 14:00 alle 18:00.
•Venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Prossimo Evento
Nati per Leggere @ GEPO