Pronto soccorso intensivo – BLSD

Pronto soccorso pediatrico

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE Solitamente, chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati. È possibile fare la differenza partecipando agli eventi formativo e/o informativi proposti dalla CRI.

Pronto Soccorso Intensivo - BLSD

Partecipando a questo corso apprenderai le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore semiautomatico esterno (AED), secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, a una persona adulta o su un bambino ferita priva di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza. Consigliato in particolare per: studenti, docenti, sportivi, istruttori, forze dell’ordine, volontari, professionisti, semplici cittadini.

Programma della giornata: (5 ore)

Prima parte: Sessione teorica

• La rianimazione cardiopolmonare nell’adulto, nel bambino e nel lattante;
  • L’uso del defibrillatore semiautomatico nell’adulto e nel bambino;
  • La posizione laterale di sicurezza;
  • La disostruzione nell’adulto, nel bambino e nel lattante.

Seconda parte: Sessione pratica

• La disostruzione nell’adulto, nel bambino e nel lattante;
  • La rianimazione con l’uso del defibrillatore semiautomatico nell’adulto e nel bambino su manichini di alta qualità;
  • La rianimazione nel lattante su manichini alta qualità.

Al termine di questo corso sarete in grado di:

• Riconoscere i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso;
  • Fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco;
  • Dimostrare l’abilità nell’utilizzare e prestare soccorso con un AED;
  • Elencare le procedure per un corretto uso ed un’efficace manutenzione del AED.

Verranno rilasciati attestato e tesserino (validità 2 anni)

15:30 Massaggio Infantile @ GEPO
Massaggio Infantile @ GEPO
Dic 11@15:30–17:00
Massaggio Infantile @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale.Contatto mamma – bambino attraverso il tocco e le carezze.
10:00 Arriva il Fratellino @ GEPO
Arriva il Fratellino @ GEPO
Dic 14@10:00–12:00
Arriva il Fratellino @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Un corso di 4 incontri dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore. Scopri di più!
15:30 Massaggio Infantile @ GEPO
Massaggio Infantile @ GEPO
Dic 18@15:30–17:00
Massaggio Infantile @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Gen
10:00 Arriva il Fratellino @ GEPO
Arriva il Fratellino @ GEPO
Gen 9@10:00–12:00
Arriva il Fratellino @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Gen
10:30 Baby Wearing @ GEPO
Baby Wearing @ GEPO
Gen 16@10:30–11:30
Baby Wearing @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Incontro gratuito per conoscere quali sono i benefici sia per te che per il tuo bimbo del portare in fascia…inoltre vedremo insieme le principali legature.

INFO UTILI SUL CORSO

Corso di 5 ore Costo €65

CORSO A CURA DI

Orari del GEPO

•Dal Lunedì al Giovedì
 e dalle 14:00 alle 18:00.
•Venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

facebook-logo-button

instagram-logo-button