Pronto Soccorso Intensivo – #Salvaprevieni

salvaprevieni

Pronto Soccorso Base – #Salvaprevieni

Partecipando a questo corso apprenderai le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore semiautomatico esterno (AED), secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, a una persona adulta o su un bambino ferita priva di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

Consigliato in particolare per: studenti, docenti, sportivi, istruttori, forze dell’ordine, volontari, professionisti, semplici cittadini.

PROGRAMMA DEL CORSO

In questo potrai imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche ed i consigli utili per la Sicurezza dal momento della nascita del bambino:

• in CULLA: la posizione durante il sonno e le caratteristiche dell’ambiente;
  • in STRADA: trasportare i bambini in auto e le norme per quando gireranno per le strade e andranno in bicicletta;
  • in CASA: prevenire i traumi e le intossicazioni;
  • in ACQUA: i consigli per evitare l’annegamento in piscina e in mare;
  • a TAVOLA: tagliare gli alimenti che attraggono maggiormente il gusto dei bambini e in che quantitativi somministrarli.

Corso della durata di 2 ore e 30 minuti con una parte teorica e una pratica.

Pronto Soccorso Base – #Salvaprevieni

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Gen
Massaggio neonatale – Monza @ Gepo Salvagente
Gen 22@11:00–13:30
Massaggio neonatale - Monza @ Gepo Salvagente | Monza | Lombardia | Italia

Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda.
Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.

Gen 22@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting!
Prenota una prova via email!