Svezzamento

IL PUNTO DI VISTA DEL MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANO
L’integrazione dei cibi solidi con una dieta composta di solo latte è un passaggio fondamentale per la corretta crescita del bambino e va fatta secondo tappe, più o meno simili per tutti, adattandole alle esigenze del piccolo.

Svezzamento

Lo svezzamento è una fase importante per la vita interiore del bambino, perché segna l’inizio della sua e opera di differenziazione dal corpo della madre, fonte primaria di nutrimento.

È dunque importante prestare molta attenzione al periodo delle prime pappe, soprattutto per quanto riguarda la scadenza temporale.

L’incontro ha l’obiettivo di spiegare quando e come affrontare al meglio lo svezzamento, anche attraverso gli utili consigli della pediatra su come gestire e soprattutto come preparare le prime pappe.

10:30 Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Set 24@10:30–12:00
Nati per leggere - 24 settembre @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 24@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
10:00 Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Set 25@10:00–12:00
Corso Ninna Nanna - 25 settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
La nanna o meglio la “non nanna” é un argomento molto sentito e che va ben oltre la stanchezza dei bimbi e dei loro genitori, creando spesso ansie preoccupazioni e malessere. Un incontro in cui condividere con mamme e papà una visione della nanna a 360 gradi. Rifletteremo insieme alla nostra puericultrice Caterina Brunaccini di come la nanna del vostro bimbo non sia solo un momento del giorno e della notte, ma è il risultato di un insieme di eventi…
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Set 25@13:00–14:00
Vieni a provare il nostro corso di yoga in gravidanza tutti i martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00! La prima lezione è di prova! Le iscrizioni vanno a pacchetti: – pacchetto da 5 lezioni €75,00 – pacchetto da 10 lezioni €130,00 Prenotazioni via email!
16:30 PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
Set 26@16:30–18:00
PROVA - Musicainfasce® secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia