Svezzamento

IL PUNTO DI VISTA DEL MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANO
L’integrazione dei cibi solidi con una dieta composta di solo latte è un passaggio fondamentale per la corretta crescita del bambino e va fatta secondo tappe, più o meno simili per tutti, adattandole alle esigenze del piccolo.

Svezzamento

Lo svezzamento è una fase importante per la vita interiore del bambino, perché segna l’inizio della sua e opera di differenziazione dal corpo della madre, fonte primaria di nutrimento.

È dunque importante prestare molta attenzione al periodo delle prime pappe, soprattutto per quanto riguarda la scadenza temporale.

L’incontro ha l’obiettivo di spiegare quando e come affrontare al meglio lo svezzamento, anche attraverso gli utili consigli della pediatra su come gestire e soprattutto come preparare le prime pappe.

16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 17@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
15:00 Babywearing @ Gepo
Babywearing @ Gepo
Set 18@15:00–16:30
Babywearing @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.
18:30 Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Set 20@18:30–20:30
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Due incontri esperienziali che aiutano a sperimentare la gestione del dolore del travaglio singolarmente e con l’aiuto e il sostegno del partner Gestione Del Dolore: incontro per mamme durata 2 ore Travagliando insieme: lavoro di coppia, durata 1ora e mezza.
16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 24@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
18:30 Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Set 27@18:30–20:30
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia

INFO UTILI SUL CORSO

Corso di 1 incontro Costo €40

CORSO A CURA DI

Imma Pirozzi – Pediatra

Set 17@16:00–17:00

Babywearing @ Gepo
Set 18@15:00–16:30
Babywearing @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.