Travagliando insieme

IL MOMENTO CHE PRECEDE IL PARTO
Il travaglio è la fase che precede il parto che consente al feto di progredire, anche grazie alle contrazioni e alla dilatazione cervicale che man mano aumenta, grazie soprattutto all’azione ormonale.

Travagliando insieme

Il travaglio e il parto insieme richiedono intimità, silenzio, luci soffuse, assenza di stimoli esterni e libertà di movimento. La paura e il dolore del travaglio si possono affrontare attraverso la conoscenza, il movimento, la respirazione e l’affetto ed il calore del proprio compagno.

Durante l’incontro verrà quindi svolto un importante lavoro corporeo sulla coppia utile ad affrontare con maggior consapevolezza il momento del travaglio. Attraverso delle simulazioni verranno insegnate le tecniche per la gestione del dolore: posizioni libere e antalgiche, massaggi per alleviare la tensione e sciogliere le contratture ed infine, ma non meno importante, la corretta respirazione.

La coppia verrà messa così nella condizione di avere fiducia nel dolore, come mezzo che permetterà di iniziare, vivere e terminare la meravigliosa esperienza del parto.

10:30 Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Set 24@10:30–12:00
Nati per leggere - 24 settembre @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 24@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
10:00 Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Corso Ninna Nanna – 25 settembre @ Gepo Milano
Set 25@10:00–12:00
Corso Ninna Nanna - 25 settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
La nanna o meglio la “non nanna” é un argomento molto sentito e che va ben oltre la stanchezza dei bimbi e dei loro genitori, creando spesso ansie preoccupazioni e malessere. Un incontro in cui condividere con mamme e papà una visione della nanna a 360 gradi. Rifletteremo insieme alla nostra puericultrice Caterina Brunaccini di come la nanna del vostro bimbo non sia solo un momento del giorno e della notte, ma è il risultato di un insieme di eventi…
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Set 25@13:00–14:00
Vieni a provare il nostro corso di yoga in gravidanza tutti i martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00! La prima lezione è di prova! Le iscrizioni vanno a pacchetti: – pacchetto da 5 lezioni €75,00 – pacchetto da 10 lezioni €130,00 Prenotazioni via email!
16:30 PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
PROVA – Musicainfasce® secondo l... @ Associazione Gepo
Set 26@16:30–18:00
PROVA - Musicainfasce® secondo la Music Learning Theory® di Edwin E. Gordon @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia