Travagliando insieme

IL MOMENTO CHE PRECEDE IL PARTO
Il travaglio è la fase che precede il parto che consente al feto di progredire, anche grazie alle contrazioni e alla dilatazione cervicale che man mano aumenta, grazie soprattutto all’azione ormonale.

Travagliando insieme

Il travaglio e il parto insieme richiedono intimità, silenzio, luci soffuse, assenza di stimoli esterni e libertà di movimento. La paura e il dolore del travaglio si possono affrontare attraverso la conoscenza, il movimento, la respirazione e l’affetto ed il calore del proprio compagno.

Durante l’incontro verrà quindi svolto un importante lavoro corporeo sulla coppia utile ad affrontare con maggior consapevolezza il momento del travaglio. Attraverso delle simulazioni verranno insegnate le tecniche per la gestione del dolore: posizioni libere e antalgiche, massaggi per alleviare la tensione e sciogliere le contratture ed infine, ma non meno importante, la corretta respirazione.

La coppia verrà messa così nella condizione di avere fiducia nel dolore, come mezzo che permetterà di iniziare, vivere e terminare la meravigliosa esperienza del parto.

12:00 Happy Popping @ Associazione Gepo
Happy Popping @ Associazione Gepo
Mag 27@12:00–13:00
Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme! Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!
15:00 Ginnastica di recupero Post Part...
Ginnastica di recupero Post Part...
Mag 27@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting
Tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
10:30 Massaggio del bambino @ Associazione Gepo
Massaggio del bambino @ Associazione Gepo
Mag 28@10:30–12:00
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Mag 28@13:00–14:00
La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.
ven
11:00 Mamme igieniste @ Associazione Gepo
Mamme igieniste @ Associazione Gepo
Mag 31@11:00–12:00
La prevenzione, già prima della nascita, può contribuire alla salute orale del tuo bambino. Sai come tenere pulita la sua bocca e prevenire problemi quali carie e malocclusioni? Sai come gestire i disturbi gengivali e non solo, tipici della gravidanza? Le dott.sse Manuela Simonini, igienista dentale e psicoterapeuta e Serenella Forlani, igienista dentale, ti spiegheranno come occuparti al meglio della tua bocca e di quella del tuo bimbo.

INFO UTILI SUL CORSO

Corso di 1 incontro Costo €40

CORSO A CURA DI

Rosa Cervone – Ostetrica

Happy Popping @ Associazione Gepo
Mag 27@12:00–13:00

Mag 27@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting

Prenota una prova via email!