Travagliando insieme

IL MOMENTO CHE PRECEDE IL PARTO
Il travaglio è la fase che precede il parto che consente al feto di progredire, anche grazie alle contrazioni e alla dilatazione cervicale che man mano aumenta, grazie soprattutto all’azione ormonale.

Travagliando insieme

Il travaglio e il parto insieme richiedono intimità, silenzio, luci soffuse, assenza di stimoli esterni e libertà di movimento. La paura e il dolore del travaglio si possono affrontare attraverso la conoscenza, il movimento, la respirazione e l’affetto ed il calore del proprio compagno.

Durante l’incontro verrà quindi svolto un importante lavoro corporeo sulla coppia utile ad affrontare con maggior consapevolezza il momento del travaglio. Attraverso delle simulazioni verranno insegnate le tecniche per la gestione del dolore: posizioni libere e antalgiche, massaggi per alleviare la tensione e sciogliere le contratture ed infine, ma non meno importante, la corretta respirazione.

La coppia verrà messa così nella condizione di avere fiducia nel dolore, come mezzo che permetterà di iniziare, vivere e terminare la meravigliosa esperienza del parto.

16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 17@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
15:00 Babywearing @ Gepo
Babywearing @ Gepo
Set 18@15:00–16:30
Babywearing @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.
18:30 Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Set 20@18:30–20:30
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
Due incontri esperienziali che aiutano a sperimentare la gestione del dolore del travaglio singolarmente e con l’aiuto e il sostegno del partner Gestione Del Dolore: incontro per mamme durata 2 ore Travagliando insieme: lavoro di coppia, durata 1ora e mezza.
16:00 Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 24@16:00–17:00
Massaggio del bambino - settembre @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia
18:30 Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano
Set 27@18:30–20:30
Dolore e Travagliando @ Gepo Milano | Milano | Lombardia | Italia

INFO UTILI SUL CORSO

Corso di 1 incontro Costo €40

CORSO A CURA DI

Rosa Cervone – Ostetrica

Set 17@16:00–17:00

Babywearing @ Gepo
Set 18@15:00–16:30
Babywearing @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.