Travagliando insieme

IL MOMENTO CHE PRECEDE IL PARTO
Il travaglio è la fase che precede il parto che consente al feto di progredire, anche grazie alle contrazioni e alla dilatazione cervicale che man mano aumenta, grazie soprattutto all’azione ormonale.

Travagliando insieme

Il travaglio e il parto insieme richiedono intimità, silenzio, luci soffuse, assenza di stimoli esterni e libertà di movimento. La paura e il dolore del travaglio si possono affrontare attraverso la conoscenza, il movimento, la respirazione e l’affetto ed il calore del proprio compagno.

Durante l’incontro verrà quindi svolto un importante lavoro corporeo sulla coppia utile ad affrontare con maggior consapevolezza il momento del travaglio. Attraverso delle simulazioni verranno insegnate le tecniche per la gestione del dolore: posizioni libere e antalgiche, massaggi per alleviare la tensione e sciogliere le contratture ed infine, ma non meno importante, la corretta respirazione.

La coppia verrà messa così nella condizione di avere fiducia nel dolore, come mezzo che permetterà di iniziare, vivere e terminare la meravigliosa esperienza del parto.

11:00 Mamme in cerchio
Mar 25@11:00–12:00
Mamme in cerchio
Un momento di confivisione e confronto tra mamme sotto la guida della nostra psicoterapeuta- A lunedì alterni dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
12:00 Happy Popping – Assistenza all’a... @ Associazione Gepo
Happy Popping – Assistenza all’a... @ Associazione Gepo
Mar 25@12:00–13:00
Happy Popping - Assistenza all'allattamento @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme! Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!
15:00 Ginnastica di recupero Post Part...
Ginnastica di recupero Post Part...
Mar 25@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting
Tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Mar 26@13:00–14:00
Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza,…
11:30 Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Mar 27@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!

INFO UTILI SUL CORSO

Corso di 1 incontro Costo €40

CORSO A CURA DI

Rosa Cervone – Ostetrica

Mar 25@11:00–12:00
Mamme in cerchio

A lunedì alterni dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Happy Popping – Assistenza all’allattamento @ Associazione Gepo
Mar 25@12:00–13:00