Yoga in gravidanza

LE ORIGINI DELLO YOGA SONO ANTICHISSIME…
Le prime tracce di questa pratica risalgono tra il 3.000 ed il 1.800 a.C., nella valle dell’Indo, presso la civiltà contadina di Quetta e più tardi nelle cittadine di Harappa e Mohenjo Daro.

Lo Yoga in gravidanza

Lo Yoga è una disciplina antichissima che affonda le sue radici nell’induismo. Più precisamente, deriva il suo nome dalla lingua sanscrita: yuj, significa unione. Lo Yoga, infatti, prevede l’unione tra mente e corpo, tra movimenti e postura statiche, tra meditazione e rilassamento, ma anche tra elementi opposti. La pratica dello Yoga, secondo l’obiettivo originario, consente di unire l’essere umano con il mondo esterno facendo ritrovare, così, immediato benessere ed equilibrio. La formazione dell’essere umano inizia nel periodo fetale, dove si sviluppano i sensi come la percezione del suono e della luce.

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

11:00 Mamme in cerchio
Mar 25@11:00–12:00
Mamme in cerchio
Un momento di confivisione e confronto tra mamme sotto la guida della nostra psicoterapeuta- A lunedì alterni dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
12:00 Happy Popping – Assistenza all’a... @ Associazione Gepo
Happy Popping – Assistenza all’a... @ Associazione Gepo
Mar 25@12:00–13:00
Happy Popping - Assistenza all'allattamento @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme! Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!
15:00 Ginnastica di recupero Post Part...
Ginnastica di recupero Post Part...
Mar 25@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting
Tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Mar 26@13:00–14:00
11:30 Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Ginnastica di recupero post part... @ Associazione Gepo
Mar 27@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia
Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!

INFO UTILI SUL CORSO

Il corso è ogni giovedì dalle 13.00 alle 14.00. Costo a lezione: €15 per un minimo di 5 lezioni

CORSO A CURA DI

Nome e Cognome

Mar 25@11:00–12:00
Mamme in cerchio

A lunedì alterni dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Happy Popping – Assistenza all’allattamento @ Associazione Gepo
Mar 25@12:00–13:00