Yoga in gravidanza

LE ORIGINI DELLO YOGA SONO ANTICHISSIME…
Le prime tracce di questa pratica risalgono tra il 3.000 ed il 1.800 a.C., nella valle dell’Indo, presso la civiltà contadina di Quetta e più tardi nelle cittadine di Harappa e Mohenjo Daro.

Lo Yoga in gravidanza

Lo Yoga è una disciplina antichissima che affonda le sue radici nell’induismo. Più precisamente, deriva il suo nome dalla lingua sanscrita: yuj, significa unione. Lo Yoga, infatti, prevede l’unione tra mente e corpo, tra movimenti e postura statiche, tra meditazione e rilassamento, ma anche tra elementi opposti. La pratica dello Yoga, secondo l’obiettivo originario, consente di unire l’essere umano con il mondo esterno facendo ritrovare, così, immediato benessere ed equilibrio. La formazione dell’essere umano inizia nel periodo fetale, dove si sviluppano i sensi come la percezione del suono e della luce.

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

12:00 Happy Popping @ Associazione Gepo
Happy Popping @ Associazione Gepo
Mag 27@12:00–13:00
Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme! Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!
15:00 Ginnastica di recupero Post Part...
Ginnastica di recupero Post Part...
Mag 27@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting
Tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting! Prenota una prova via email!
10:30 Massaggio del bambino @ Associazione Gepo
Massaggio del bambino @ Associazione Gepo
Mag 28@10:30–12:00
Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.
13:00 Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Mag 28@13:00–14:00
La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.
ven
11:00 Mamme igieniste @ Associazione Gepo
Mamme igieniste @ Associazione Gepo
Mag 31@11:00–12:00
La prevenzione, già prima della nascita, può contribuire alla salute orale del tuo bambino. Sai come tenere pulita la sua bocca e prevenire problemi quali carie e malocclusioni? Sai come gestire i disturbi gengivali e non solo, tipici della gravidanza? Le dott.sse Manuela Simonini, igienista dentale e psicoterapeuta e Serenella Forlani, igienista dentale, ti spiegheranno come occuparti al meglio della tua bocca e di quella del tuo bimbo.

INFO UTILI SUL CORSO

Il corso è ogni giovedì dalle 13.00 alle 14.00. Costo a lezione: €15 per un minimo di 5 lezioni

CORSO A CURA DI

Nome e Cognome

Happy Popping @ Associazione Gepo
Mag 27@12:00–13:00

Mag 27@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting

Prenota una prova via email!