Nati per Leggere

nati per leggere

Nati per Leggere

Pensate che la lettura sia una cosa da grandi? Ecco quanto dice l’associazione Nati per Leggere:

“Recenti ricerche scientifiche dimostrano come il leggere con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale, che cognitivo. La voce di un genitore che legge crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta.

Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, essi entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce.”

Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Inizio corso accompagnamento alla nascita – MONZA Dpp Ottobre/Novembre @ Gepo Salvagente
Set 3@18:30–20:30
Arriva il Fratellino! @ Associazione Gepo
Set 10@10:00–12:00

Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi.
Ecco allora un’opportunitàà per prendersi un po’ di tempo per sé stesse e per questa nuova pancia.
Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore

4 incontri teorico pratici della durata di 2 ore con ostetriche e psicologhe.