Nati per Leggere

nati per leggere

Nati per Leggere

Pensate che la lettura sia una cosa da grandi? Ecco quanto dice l’associazione Nati per Leggere:

“Recenti ricerche scientifiche dimostrano come il leggere con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale, che cognitivo. La voce di un genitore che legge crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta.

Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, essi entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce.”

Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Apr
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online
Apr 8@18:30–21:00
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online

Iniziano le contrazioni…. Cosa faccio? Quando vado in ospedale?

Insieme ne capiremo i tempi, i ritmi e gli strumenti per riconoscerlo.

Un incontro che parla della fisiologia e delle risorse che ogni coppia può mettere in atto.

Durata 2,5 ore

Iscrizione tramite il sito QUI

Costo corso €25 + 2,89 commissione evenbrite

Per informazioni scrivere a : info@geposalvagente.it

Apr
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Apr 14@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.