Shop

ALLATTAMENTO:COSTRUIAMO LE BASI (Corso per operatori)

Evento del 6 Ottobre 2021 ore 17.00-20.00

Questo corso è rivolto agli operatori che con qualifiche e ruoli differenti vengono a contatto con donne in gravidanza, durante il parto e nei primi anni di vita del bambino. Puericultrici, educatori sociopedagogici e sociosanitari, counselor, doule.

Il corso è altresì rivolto a tutte le persone interessate a sostenere le mamme ed i loro bambini nella pratica dell’Allattamento materno.

Categoria:

Descrizione

Il latte materno oggi è un bene prezioso. Questo corso intende approfondire le dinamiche che permettono alle madri e alle famiglie di avere un allattamento felice.

Argomenti trattati:
– Come si produce il latte
– Quando iniziare a porre le basi
– Le posizioni e il buon attacco
– Cosa è l’allattamento a richiesta
– Di quanto latte ha bisogno un bambino
– Per quanto tempo si allatta
– Di cosa ha bisogno una madre che allatta
– Tecniche che ci aiutano a far produrre più latte e viceversa cosa interferisce con la produzione.

Il corso si terrà in modalità ONLINE, dopo aver effettuato l’iscrizione i giorni prima del corso vi arriverà via mail il link d’accesso al corso. Sarà obbligatorio l’utilizzo della telecamera.

Tiziana Anastasio Ibclc e Ostetrica
Arianna Ciucci Ibclc e ostetrica