Ebbene sì, partiamo per l’Uganda!

Partiamo con il cuore pieno di emozioni, di curiosità e voglia di metterci in gioco.
Partiamo perché crediamo sia giusto farlo e condividere questa missione con gli amici di Salvagente è qualcosa di speciale.
Partiamo cariche di materiali da portare per aprire una piccola maternità in un paese dove partorire è ancora rischioso.
Partiamo con tanti poster e immagini per insegnare l’assistenza al parto, l’accudimento del neonato e la disostruzione delle vie aeree.
Partiamo con un ecografo e due elettrocardiografi per poter compiere diagnosi di base che possono però salvare la vita a molte persone.
Partiamo come donne e come operatrici del settore materno infantile perché crediamo profondamente che ogni donna abbia diritto ad una nascita sicura e che ogni bambino possa sognare di avere possibilità di vita dove la mortalità infantile è ancora altissima.
Partiamo con la consapevolezza di non salvare il mondo e con la certezza che riceveremo molto di più di quel che daremo.

Per far tutto questo abbiamo però bisogno di aiuto, per far fronte alle spese di tutti i materiali che porteremo con noi.
Aiutarci a realizzare questo sogno sarà come partire un po’ con Noi.

Ci Aiuti?

Francesca ed Arianna