Pronto Soccorso Base – #Salvabimbo

salvabimbo

Pronto Soccorso Base - #Salvabimbo

I bambini richiedono pazienza e attenzione costanti in ogni contesto di vita quotidiana. Malori improvvisi ma anche eventi accidentali causati dalla distrazione o dall’incapacità di riconoscere eventuali situazioni di rischio, potrebbero creare casi di emergenza da trattare tempestivamente per evitare di incorrere in danni di grossa entità, a volte anche irrecuperabili. Per fronteggiare tali circostanze, noi del GEPO organizziamo mensilmente corsi di primo soccorso disostruzione pediatrica rivolti a tutti coloro che desiderano apprendere le nozioni fondamentali di una pratica tanto importante, a volte vitale.

Gli istruttori del Salvagente Italia, vi insegneranno cosa fare ma soprattutto cosa non fare in un momento di pericolo, aiutandoti anche a prevenire gli incidenti domestici, spesso dettati da una scarsa informazione. Il corso è indirizzato a tutti ma in particolare alle persone che interagiscono costantemente con i bambini: mamme, papà, baby-sitter, persone che operano nelle strutture infantili pubbliche e private. Durante il corso, alla parte teorica verrà affiancata anche una parte pratica durante la quale i preparatissimi istruttori di Salvagente ti faranno vedere e provare in prima persona le manovre di disostruzione e rianimazione.

PROGRAMMA DEL CORSO

Corso certificativo, tutto incentrato sul bambino.

Si tratteranno la disostruzione, la rianimazione, la febbre, le convulsioni febbrili, i traumi, gli avvelenamenti, le ustioni e tanti altri argomenti di Primo Soccorso Pediatrico.

Al termine della teoria si terrà una sessione pratica su manichini alta qualità per imparare la rianimazione e la disostruzione.

Corso della durata di 5 ore.

Pronto Soccorso Base - #Salvabimbo

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Apr
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online
Apr 8@18:30–21:00
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online

Iniziano le contrazioni…. Cosa faccio? Quando vado in ospedale?

Insieme ne capiremo i tempi, i ritmi e gli strumenti per riconoscerlo.

Un incontro che parla della fisiologia e delle risorse che ogni coppia può mettere in atto.

Durata 2,5 ore

Iscrizione tramite il sito QUI

Costo corso €25 + 2,89 commissione evenbrite

Per informazioni scrivere a : info@geposalvagente.it

Apr
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Apr 14@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.