Pronto Soccorso Base – #Salvabimbo

salvabimbo

Pronto Soccorso Base - #Salvabimbo

I bambini richiedono pazienza e attenzione costanti in ogni contesto di vita quotidiana. Malori improvvisi ma anche eventi accidentali causati dalla distrazione o dall’incapacità di riconoscere eventuali situazioni di rischio, potrebbero creare casi di emergenza da trattare tempestivamente per evitare di incorrere in danni di grossa entità, a volte anche irrecuperabili. Per fronteggiare tali circostanze, noi del GEPO organizziamo mensilmente corsi di primo soccorso disostruzione pediatrica rivolti a tutti coloro che desiderano apprendere le nozioni fondamentali di una pratica tanto importante, a volte vitale.

Gli istruttori del Salvagente Italia, vi insegneranno cosa fare ma soprattutto cosa non fare in un momento di pericolo, aiutandoti anche a prevenire gli incidenti domestici, spesso dettati da una scarsa informazione. Il corso è indirizzato a tutti ma in particolare alle persone che interagiscono costantemente con i bambini: mamme, papà, baby-sitter, persone che operano nelle strutture infantili pubbliche e private. Durante il corso, alla parte teorica verrà affiancata anche una parte pratica durante la quale i preparatissimi istruttori di Salvagente ti faranno vedere e provare in prima persona le manovre di disostruzione e rianimazione.

PROGRAMMA DEL CORSO

Corso certificativo, tutto incentrato sul bambino.

Si tratteranno la disostruzione, la rianimazione, la febbre, le convulsioni febbrili, i traumi, gli avvelenamenti, le ustioni e tanti altri argomenti di Primo Soccorso Pediatrico.

Al termine della teoria si terrà una sessione pratica su manichini alta qualità per imparare la rianimazione e la disostruzione.

Corso della durata di 5 ore.

Pronto Soccorso Base - #Salvabimbo

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Ott
Babywearing – 22 ottobre @ Associazione Gepo
Ott 22@15:30–17:00
Babywearing - 22 ottobre @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.