Dietologia

Dietologia con Roberta Spiti

Al GEPO offriamo consulenza dietologica, studiando diete mirate al trattamento di persone con problemi metabolici (diabete, etc), con disturbi del comportamento alimentare e per donne in gravidanza.

Organizziamo inoltre corsi volti alla spiegazione dei principi nutrizionali su cui impostare l’alimentazione durante la gravidanza e l’allattamento.
Per le donne che lo desiderano, l’intervento prosegue alcune settimane dopo il parto con una dietoterapia ipocalorica personalizzata.
La visita dietologica si basa su un colloquio informativo per conoscere abitudini alimentari, gusti ed eventuali intolleranze e per determinare l’obiettivo da raggiungere.

Da GEPO ogni programma alimentare è stilato in base a parametri specifici individuati attraverso gli strumenti di misurazione che consentono di valutare i dati plicometrici, bioimpedenziometrici e gli indici di massa corporea.
Una volta redatto il piano alimentare, ogni individuo riceve un supporto ed assistenza personalizzata che permette anche di mantenere alta la motivazione. Controlli periodici ed esperti disponibili, infatti, sono tra i punti di forza offerti da GEPO.

A cura di: Roberta Spiti

Inizio Corso Accompagnamento alla Nascita – DPP dicembre e gennaio @ Gepo Milano
Set 11@18:30–20:30
Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 17@16:00–17:00

Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda.
Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.