Osteopatia

I trattamenti osteopatici disponibili presso GEPO, offrono un intervento di tipo manuale applicabile a numerosi disturbi a carico del sistema neuro-muscolo-scheletrico. Si utilizza un sistema clinico-pratico che approccia pazienti in ogni fascia di età sotto un profilo biomeccanico.

In gravidanza, dalla sedicesima settimana, è possibile principalmente trattare alterazioni posturali e funzionali che creano algie a carico della zona lombo-pelvica. Anche nel neonato si interviene per affezioni comuni quali disturbi del sonno, plagiocefalie, torcicollo miogeno, otiti, asimmetrie posturali. Altre problematiche per le quali più comunemente ci si rivolge ad un osteopata sono: mal di schiena (cervicalgie, lombalgie, lombo-sciatalgie…), mal di testa (cefalee miotensive…), dolori articolari e muscolari (post traumi sportivi, colpo di frusta…), alterazioni post intervento chirurgico, problematiche degenerative (artrosi, discopatie).

L’osteopata tramite un’accurata analisi della postura e del funzionamento delle varie articolazioni del corpo si pone l’obbiettivo di individuare le disfunzioni funzionali che causano il dolore ed eliminarle, favorendo così la scomparsa del sintomo doloroso e ripristinando la capacità dell’organismo di riprendersi da un traumatismo o da una specifica affezione.

A cura di: Davide Martinazzi

Ott
Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio @ Associazione Gepo
Ott 14@18:30
Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Inizio di un nuovo corso di accompagnamento alla nascita per le future mamme che hanno data presunta parto a dicembre/gennaio.

Il corso prevede 10 incontri della durata di due ore (5 incontri presso la nostra sede, 5 incontri online) con la possibilità di acquistare degli incontri extra online con vari professionisti del settore.

Inoltre compresi nel corso ci saranno 2 ingressi per il salva e previeni baby (corso di pronto soccorso pediatrico), 6 ingressi per l’happy popping (sostegno all’allattamento) ed un incontro online con l’osteopata.

Per maggiori informazioni scrivere a info@associazionegepo.it

Ott
Massaggio infantile @ Associazione Gepo
Ott 29@10:30
Massaggio infantile @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Il massaggio infantile è un importante mezzo per comunicare con il tuo bambino e per creare un contatto con lui.

Attraverso il massaggio, puoi stimolare la crescita del tuo bimbo dal punto di vista fisico, emotivo e psicologico. Il neonato, oltre a rilassarsi, può trovare sollievo dai classici disturbi della digestione quali il meteorismo, le coliche gassose o la stipsi. Il tuo delicato tocco manuale aiuterà il tuo piccolo a prendere coscienza del proprio schema corporeo, stimolando la coordinazione dei movimenti, conferendogli inoltre benefici a livello ormonale e giovamenti per i sistemi immunitario, respiratorio e circolatorio.

Tre incontri della durata di un’ora e mezza.

Per maggiori info su costi e date scrivete un’email a info@associazionegepo.it

Posti limitati!