Osteopatia

I trattamenti osteopatici disponibili presso GEPO, offrono un intervento di tipo manuale applicabile a numerosi disturbi a carico del sistema neuro-muscolo-scheletrico. Si utilizza un sistema clinico-pratico che approccia pazienti in ogni fascia di età sotto un profilo biomeccanico.

In gravidanza, dalla sedicesima settimana, è possibile principalmente trattare alterazioni posturali e funzionali che creano algie a carico della zona lombo-pelvica. Anche nel neonato si interviene per affezioni comuni quali disturbi del sonno, plagiocefalie, torcicollo miogeno, otiti, asimmetrie posturali. Altre problematiche per le quali più comunemente ci si rivolge ad un osteopata sono: mal di schiena (cervicalgie, lombalgie, lombo-sciatalgie…), mal di testa (cefalee miotensive…), dolori articolari e muscolari (post traumi sportivi, colpo di frusta…), alterazioni post intervento chirurgico, problematiche degenerative (artrosi, discopatie).

L’osteopata tramite un’accurata analisi della postura e del funzionamento delle varie articolazioni del corpo si pone l’obbiettivo di individuare le disfunzioni funzionali che causano il dolore ed eliminarle, favorendo così la scomparsa del sintomo doloroso e ripristinando la capacità dell’organismo di riprendersi da un traumatismo o da una specifica affezione.

A cura di: Davide Martinazzi

Gen
Massaggio neonatale – Monza @ Gepo Salvagente
Gen 22@11:00–13:30
Massaggio neonatale - Monza @ Gepo Salvagente | Monza | Lombardia | Italia

Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda.
Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.

Gen 22@11:30–12:30
Ginnastica di recupero post parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Tutti i mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting!
Prenota una prova via email!