Osteopatia

I trattamenti osteopatici disponibili presso GEPO, offrono un intervento di tipo manuale applicabile a numerosi disturbi a carico del sistema neuro-muscolo-scheletrico. Si utilizza un sistema clinico-pratico che approccia pazienti in ogni fascia di età sotto un profilo biomeccanico.

In gravidanza, dalla sedicesima settimana, è possibile principalmente trattare alterazioni posturali e funzionali che creano algie a carico della zona lombo-pelvica. Anche nel neonato si interviene per affezioni comuni quali disturbi del sonno, plagiocefalie, torcicollo miogeno, otiti, asimmetrie posturali. Altre problematiche per le quali più comunemente ci si rivolge ad un osteopata sono: mal di schiena (cervicalgie, lombalgie, lombo-sciatalgie…), mal di testa (cefalee miotensive…), dolori articolari e muscolari (post traumi sportivi, colpo di frusta…), alterazioni post intervento chirurgico, problematiche degenerative (artrosi, discopatie).

L’osteopata tramite un’accurata analisi della postura e del funzionamento delle varie articolazioni del corpo si pone l’obbiettivo di individuare le disfunzioni funzionali che causano il dolore ed eliminarle, favorendo così la scomparsa del sintomo doloroso e ripristinando la capacità dell’organismo di riprendersi da un traumatismo o da una specifica affezione.

A cura di: Davide Martinazzi

Set
Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 17@16:00–17:00

Set
Babywearing @ Gepo
Set 18@15:00–16:30
Babywearing @ Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui.
Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.