Osteopatia

I trattamenti osteopatici disponibili presso GEPO, offrono un intervento di tipo manuale applicabile a numerosi disturbi a carico del sistema neuro-muscolo-scheletrico. Si utilizza un sistema clinico-pratico che approccia pazienti in ogni fascia di età sotto un profilo biomeccanico.

In gravidanza, dalla sedicesima settimana, è possibile principalmente trattare alterazioni posturali e funzionali che creano algie a carico della zona lombo-pelvica. Anche nel neonato si interviene per affezioni comuni quali disturbi del sonno, plagiocefalie, torcicollo miogeno, otiti, asimmetrie posturali. Altre problematiche per le quali più comunemente ci si rivolge ad un osteopata sono: mal di schiena (cervicalgie, lombalgie, lombo-sciatalgie…), mal di testa (cefalee miotensive…), dolori articolari e muscolari (post traumi sportivi, colpo di frusta…), alterazioni post intervento chirurgico, problematiche degenerative (artrosi, discopatie).

L’osteopata tramite un’accurata analisi della postura e del funzionamento delle varie articolazioni del corpo si pone l’obbiettivo di individuare le disfunzioni funzionali che causano il dolore ed eliminarle, favorendo così la scomparsa del sintomo doloroso e ripristinando la capacità dell’organismo di riprendersi da un traumatismo o da una specifica affezione.

A cura di: Davide Martinazzi

Mag
Happy Popping @ Associazione Gepo
Mag 27@12:00–13:00

Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme!

Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!

Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting
Mag 27@15:00–16:00
Ginnastica di recupero Post Parto con servizio di babysitting

Tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 vieni a fare ginnastica di recupero dopo il parto con servizio di babysitting!

Prenota una prova via email!