Psicologia

Le mamme e i bimbi al GEPO possono incontrare la nostra psicoterapeuta per affrontare in modo positivo i piccoli e grandi cambiamenti che la nascita del bambino o altre situazioni, come l’inserimento al nido o l’arrivo in famiglia di un fratellino, comportano. Ricorrere tempestivamente a terapie psicologiche per l’infanzia può evitare che leggeri disagi  possano evolvere in patologie che andranno via via conclamandosi e cronicizzandosi con la crescita. Si tengono inoltre incontri specifici con i papà!

La psicologa del GEPO offre consulenze, terapie per adulti e bambini, e terapie di coppia, consulenze psicologiche per:

• appoggio e informazione alle donne e ai loro piccoli;
    • depressione post parto;
    • cambiamenti personali e nella vita affettiva e di relazione relativi alla nascita del bambino;
    • inserimento all’asilo nido e risoluzione delle relative difficoltà;
    • disagio a seguito della nascita di un fratellino o di una sorellina;
    • problemi psicologici legati alla menopausa;
    • spazio di ascolto ed elaborazione/accompagnamento per le mamme e le coppie che effettuano percorsi di procreazione medicalmente assistita;
    • problemi relazionali di coppia;
    • elaborazione trauma da parto.

La psicologa tiene inoltre incontri specifici con i papà! Questa è solo una piccola panoramica delle situazioni in cui GEPO è in grado di sostenere i propri pazienti e di indirizzarli verso il comportamento più corretto da seguire.

A cura di: Silvia Depoli

Mamme in cerchio
Feb 25@11:00–12:00
Mamme in cerchio

Un momento di confivisione e confronto tra mamme sotto la guida della nostra psicoterapeuta-

A lunedì alterni dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Happy Popping – Assistenza all’allattamento @ Associazione Gepo
Feb 25@12:00–13:00
Happy Popping - Assistenza all'allattamento @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme!
Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!