Psicologia

Le mamme e i bimbi al GEPO possono incontrare la nostra psicoterapeuta per affrontare in modo positivo i piccoli e grandi cambiamenti che la nascita del bambino o altre situazioni, come l’inserimento al nido o l’arrivo in famiglia di un fratellino, comportano. Ricorrere tempestivamente a terapie psicologiche per l’infanzia può evitare che leggeri disagi  possano evolvere in patologie che andranno via via conclamandosi e cronicizzandosi con la crescita. Si tengono inoltre incontri specifici con i papà!

La psicologa del GEPO offre consulenze, terapie per adulti e bambini, e terapie di coppia, consulenze psicologiche per:

• appoggio e informazione alle donne e ai loro piccoli;
  • depressione post parto;
  • cambiamenti personali e nella vita affettiva e di relazione relativi alla nascita del bambino;
  • inserimento all’asilo nido e risoluzione delle relative difficoltà;
  • disagio a seguito della nascita di un fratellino o di una sorellina;
  • problemi psicologici legati alla menopausa.

La psicologa tiene inoltre incontri specifici con i papà! Questa è solo una piccola panoramica delle situazioni in cui GEPO è in grado di sostenere i propri pazienti e di indirizzarli verso il comportamento più corretto da seguire.

A cura di: Silvia Depoli

Orari del GEPO

•Dal Lunedì al Giovedì
 dalle 9:00 alle 13:00
 e dalle 14:00 alle 18:00.
•Venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Prossimo Evento
Nati per Leggere @ GEPO
Feb 26@10:30–12:00

Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

button_iscriviti

facebook-logo-button