Psicologia

Le mamme e i bimbi al GEPO possono incontrare la nostra psicoterapeuta per affrontare in modo positivo i piccoli e grandi cambiamenti che la nascita del bambino o altre situazioni, come l’inserimento al nido o l’arrivo in famiglia di un fratellino, comportano. Ricorrere tempestivamente a terapie psicologiche per l’infanzia può evitare che leggeri disagi  possano evolvere in patologie che andranno via via conclamandosi e cronicizzandosi con la crescita. Si tengono inoltre incontri specifici con i papà!

La psicologa del GEPO offre consulenze, terapie per adulti e bambini, e terapie di coppia, consulenze psicologiche per:

• appoggio e informazione alle donne e ai loro piccoli;
    • depressione post parto;
    • cambiamenti personali e nella vita affettiva e di relazione relativi alla nascita del bambino;
    • inserimento all’asilo nido e risoluzione delle relative difficoltà;
    • disagio a seguito della nascita di un fratellino o di una sorellina;
    • problemi psicologici legati alla menopausa;
    • spazio di ascolto ed elaborazione/accompagnamento per le mamme e le coppie che effettuano percorsi di procreazione medicalmente assistita;
    • problemi relazionali di coppia;
    • elaborazione trauma da parto.

La psicologa tiene inoltre incontri specifici con i papà! Questa è solo una piccola panoramica delle situazioni in cui GEPO è in grado di sostenere i propri pazienti e di indirizzarli verso il comportamento più corretto da seguire.

A cura di: Silvia Depoli

Ott
Pilates Post-parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo
Ott 24@11:30–12:30
Pilates Post-parto con servizio di babysitting @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Corso di pilates per il recupero fisico dopo il parto con insegnante specializzata e con servizio di babysitting!

Babywearing – Monza @ Gepo Salvagente
Ott 24@16:30–18:00
Babywearing - Monza @ Gepo Salvagente | Monza | Lombardia | Italia

Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.