Psicologia

Le mamme e i bimbi al GEPO possono incontrare la nostra psicoterapeuta per affrontare in modo positivo i piccoli e grandi cambiamenti che la nascita del bambino o altre situazioni, come l’inserimento al nido o l’arrivo in famiglia di un fratellino, comportano. Ricorrere tempestivamente a terapie psicologiche per l’infanzia può evitare che leggeri disagi  possano evolvere in patologie che andranno via via conclamandosi e cronicizzandosi con la crescita. Si tengono inoltre incontri specifici con i papà!

La psicologa del GEPO offre consulenze, terapie per adulti e bambini, e terapie di coppia, consulenze psicologiche per:

• appoggio e informazione alle donne e ai loro piccoli;
    • depressione post parto;
    • cambiamenti personali e nella vita affettiva e di relazione relativi alla nascita del bambino;
    • inserimento all’asilo nido e risoluzione delle relative difficoltà;
    • disagio a seguito della nascita di un fratellino o di una sorellina;
    • problemi psicologici legati alla menopausa;
    • spazio di ascolto ed elaborazione/accompagnamento per le mamme e le coppie che effettuano percorsi di procreazione medicalmente assistita;
    • problemi relazionali di coppia;
    • elaborazione trauma da parto.

La psicologa tiene inoltre incontri specifici con i papà! Questa è solo una piccola panoramica delle situazioni in cui GEPO è in grado di sostenere i propri pazienti e di indirizzarli verso il comportamento più corretto da seguire.

A cura di: Silvia Depoli

Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio – 9 dicembre 2020 @ Associazione Gepo
Dic 9@18:30–20:30

Inizio di un nuovo corso di accompagnamento alla nascita per le future mamme che hanno data presunta parto tra febbraio e marzo.

Il corso prevede 10 incontri della durata di due ore (3 incontri presso la nostra sede, 7 incontri online) con la possibilità di acquistare degli incontri extra online con vari professionisti del settore.

Inoltre compresi nel corso ci saranno 2 ingressi per il salva e previeni baby (corso di pronto soccorso pediatrico), 6 ingressi per l’happy popping (sostegno all’allattamento) ed un incontro online con l’osteopata.

Per maggiori informazioni scrivere a info@associazionegepo.it

Gen
Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio @ Associazione Gepo
Gen 12@18:30–20:30

Inizio di un nuovo corso di accompagnamento alla nascita per le future mamme che hanno data presunta parto tra marzo e aprile.

Per maggiori informazioni scrivere a info@associazionegepo.it