Bodil Cuneo

BODIL LJUNGGREN CUNEO
Bodil ha fondato il GEPO nel 1978, creando così un consultorio famigliare sul modello svedese. Si è diplomata ostetrica a Lund (Svezia) dove la sanità e i programmi sociali erano e sono all’avanguardia.

GEPO: la storia

Il GEPO (Gruppo di Educazione Pediatrica Ostetrica) è stato fondato l’8 marzo 1978 dall’ostetrica svedese Bodil Cuneo, diplomata a Lund (Svezia), dove la sanità e i programmi sociali erano e sono tutt’ora all’avanguardia. Da allora abbiamo effettuato 10.000 visite ogni anno e tenuto corsi di preparazione al parto per più di 3.500 coppie. Durante questi anni, il GEPO ha sempre cercato di ascoltare i desideri e i bisogni delle donne, migliorare e anticipare l’assistenza. Il GEPO si rivela un punto di forza eccellente per chiedere un qualsiasi tipo di consiglio e parere sulla gravidanza e sulla vita del bambino. Il nostro gruppo è in grado di offrire servizi specifici e puntuali riguardanti la medicina preventiva, le tecniche di contraccezione, quelle di ostetricia, oltre a consulenze specifiche e personalizzate di ginecologia, pediatria, omeopatia, psicologia, pedagogia e dietologia.

Tutti i professionisti del GEPO uniscono le loro forze per lavorare sinergicamente insieme alle donne, ai genitori ed ai bambini, al fine di rendere il parto l’evento più sereno, naturale e positivo possibile. Nuove iniziative, informazione e aggiornamento sono sempre prioritari nella lista dei programmi. Il GEPO ha ricevuto numerosi feedback positivi dalle sue affezionate neo-mamme, motivo per cui si configura come uno tra i centri più affidabili del settore. Nel 1986 abbiamo avuto il riconoscimento della regione Lombardia e oggi collaborano con il GEPO più di 20 professionisti, ognuno con una specializzazione diversa. Uno dei punti di forza del GEPO è il Mammaginnastica, il corso preparto di Milano, sviluppato e creato dalla stessa Bodil Cuneo.

Lug
Mamme in Cerchio @ Associazione Gepo
Lug 22@11:00–12:00
Mamme in Cerchio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Un momento di confronto con la nostra psicologa Silvia Depoli, per tutto ciò che riguarda il parto, il puerperio, e il rientro a casa.

Happy Popping @ Associazione Gepo
Lug 22@12:00–13:00

Tutti i lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 , vieni ad allattare insieme alle altre mamme!

Ci saranno anche la nostra ostetrica e la nostra pediatrica a vostra disposizione!