Bodil Cuneo

BODIL LJUNGGREN CUNEO
Bodil ha fondato il GEPO nel 1978, creando così un consultorio famigliare sul modello svedese. Si è diplomata ostetrica a Lund (Svezia) dove la sanità e i programmi sociali erano e sono all’avanguardia.

GEPO: la storia

Il GEPO (Gruppo di Educazione Pediatrica Ostetrica) è stato fondato l’8 marzo 1978 dall’ostetrica svedese Bodil Cuneo, diplomata a Lund (Svezia), dove la sanità e i programmi sociali erano e sono tutt’ora all’avanguardia. Da allora abbiamo effettuato 10.000 visite ogni anno e tenuto corsi di preparazione al parto per più di 3.500 coppie. Durante questi anni, il GEPO ha sempre cercato di ascoltare i desideri e i bisogni delle donne, migliorare e anticipare l’assistenza. Il GEPO si rivela un punto di forza eccellente per chiedere un qualsiasi tipo di consiglio e parere sulla gravidanza e sulla vita del bambino. Il nostro gruppo è in grado di offrire servizi specifici e puntuali riguardanti la medicina preventiva, le tecniche di contraccezione, quelle di ostetricia, oltre a consulenze specifiche e personalizzate di ginecologia, pediatria, omeopatia, psicologia, pedagogia e dietologia.

Tutti i professionisti del GEPO uniscono le loro forze per lavorare sinergicamente insieme alle donne, ai genitori ed ai bambini, al fine di rendere il parto l’evento più sereno, naturale e positivo possibile. Nuove iniziative, informazione e aggiornamento sono sempre prioritari nella lista dei programmi. Il GEPO ha ricevuto numerosi feedback positivi dalle sue affezionate neo-mamme, motivo per cui si configura come uno tra i centri più affidabili del settore. Nel 1986 abbiamo avuto il riconoscimento della regione Lombardia e oggi collaborano con il GEPO più di 20 professionisti, ognuno con una specializzazione diversa. Uno dei punti di forza del GEPO è il Mammaginnastica, il corso preparto di Milano, sviluppato e creato dalla stessa Bodil Cuneo.

Nati per leggere – 24 settembre @ Gepo
Set 24@10:30–12:00

Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Massaggio del bambino – settembre @ Gepo Milano
Set 24@16:00–17:00

Impariamo la tecnica del massaggio neonatale. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda.
Inoltre il massaggio rafforza le relazioni favorendo il benessere fisico e mentale di tutti gli individui in gioco.