Bodil Cuneo

BODIL LJUNGGREN CUNEO Bodil ha fondato il GEPO nel 1978, creando così un consultorio famigliare sul modello svedese. Si è diplomata ostetrica a Lund (Svezia) dove la sanità e i programmi sociali erano e sono all’avanguardia.

GEPO: la storia

Il GEPO (Gruppo di Educazione Pediatrica Ostetrica) è stato fondato l’8 marzo 1978 dall’ostetrica svedese Bodil Cuneo, diplomata a Lund (Svezia), dove la sanità e i programmi sociali erano e sono tuttora all’avanguardia. Da allora abbiamo effettuato 10.000 visite ogni anno e tenuto corsi di preparazione al parto per più di 3.500 coppie. Durante questi anni, abbiamo sempre cercato di ascoltare i desideri e i bisogni delle donne, migliorare e anticipare l’assistenza. Il GEPO si rivela un punto di forza eccellente per chiedere un qualsiasi tipo di consiglio e parere sulla gravidanza e sulla vita del bambino. Siamo in grado di offrire servizi specifici e puntuali riguardanti la medicina preventiva, le tecniche di contraccezione, quelle di ostetricia, oltre a consulenze specifiche e personalizzate in ginecologia, pediatria, psicologia, neuropsichiatria infantile, osteopatia e dietologia.

Tutti i professionisti del GEPO uniscono le loro forze per lavorare sinergicamente insieme alle donne, ai genitori ed ai bambini, al fine di rendere il parto l’evento più sereno, naturale e positivo possibile. Nuove iniziative, eventi informativi e di aggiornamento sono sempre prioritari nella lista dei programmi. Tutto questo, sommato ai numerosi feedback positivi dalle sue affezionate neo-mamme, rende il GEPO uno tra i centri più affidabili del settore, con tanto di riconoscimento della regione Lombardia (1986).

Oggi il GEPO conta sulla collaborazione di oltre 20 professionisti, ognuno con una specializzazione diversa. Uno dei nostri punti di forza? Il corso di accompagnamento alla nascita che prevede, oltre ad una parte durante la gravidanza, 4 mesi di assistenza nel post parto che supportano la nuova famiglia da un punto di vista ostetrico, psicologico e fisico.

Inizio corso accompagnamento alla nascita – MONZA Dpp Ottobre/Novembre @ Gepo Salvagente
Set 3@18:30–20:30
Arriva il Fratellino! @ Associazione Gepo
Set 10@10:00–12:00

Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi.
Ecco allora un’opportunitàà per prendersi un po’ di tempo per sé stesse e per questa nuova pancia.
Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore

4 incontri teorico pratici della durata di 2 ore con ostetriche e psicologhe.