Bodil Cuneo

BODIL LJUNGGREN CUNEO Bodil ha fondato il GEPO nel 1978, creando così un consultorio famigliare sul modello svedese. Si è diplomata ostetrica a Lund (Svezia) dove la sanità e i programmi sociali erano e sono all’avanguardia.

GEPO: la storia

Il GEPO (Gruppo di Educazione Pediatrica Ostetrica) è stato fondato l’8 marzo 1978 dall’ostetrica svedese Bodil Cuneo, diplomata a Lund (Svezia), dove la sanità e i programmi sociali erano e sono tuttora all’avanguardia. Da allora abbiamo effettuato 10.000 visite ogni anno e tenuto corsi di preparazione al parto per più di 3.500 coppie. Durante questi anni, abbiamo sempre cercato di ascoltare i desideri e i bisogni delle donne, migliorare e anticipare l’assistenza. Il GEPO si rivela un punto di forza eccellente per chiedere un qualsiasi tipo di consiglio e parere sulla gravidanza e sulla vita del bambino. Siamo in grado di offrire servizi specifici e puntuali riguardanti la medicina preventiva, le tecniche di contraccezione, quelle di ostetricia, oltre a consulenze specifiche e personalizzate in ginecologia, pediatria, psicologia, neuropsichiatria infantile, osteopatia e dietologia.

Tutti i professionisti del GEPO uniscono le loro forze per lavorare sinergicamente insieme alle donne, ai genitori ed ai bambini, al fine di rendere il parto l’evento più sereno, naturale e positivo possibile. Nuove iniziative, eventi informativi e di aggiornamento sono sempre prioritari nella lista dei programmi. Tutto questo, sommato ai numerosi feedback positivi dalle sue affezionate neo-mamme, rende il GEPO uno tra i centri più affidabili del settore, con tanto di riconoscimento della regione Lombardia (1986).

Oggi il GEPO conta sulla collaborazione di oltre 20 professionisti, ognuno con una specializzazione diversa. Uno dei nostri punti di forza? Il corso di accompagnamento alla nascita che prevede, oltre ad una parte durante la gravidanza, 4 mesi di assistenza nel post parto che supportano la nuova famiglia da un punto di vista ostetrico, psicologico e fisico.

Ott
Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio @ Associazione Gepo
Ott 14@18:30
Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Inizio di un nuovo corso di accompagnamento alla nascita per le future mamme che hanno data presunta parto a dicembre/gennaio.

Il corso prevede 10 incontri della durata di due ore (5 incontri presso la nostra sede, 5 incontri online) con la possibilità di acquistare degli incontri extra online con vari professionisti del settore.

Inoltre compresi nel corso ci saranno 2 ingressi per il salva e previeni baby (corso di pronto soccorso pediatrico), 6 ingressi per l’happy popping (sostegno all’allattamento) ed un incontro online con l’osteopata.

Per maggiori informazioni scrivere a info@associazionegepo.it

Ott
Massaggio infantile @ Associazione Gepo
Ott 29@10:30
Massaggio infantile @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Il massaggio infantile è un importante mezzo per comunicare con il tuo bambino e per creare un contatto con lui.

Attraverso il massaggio, puoi stimolare la crescita del tuo bimbo dal punto di vista fisico, emotivo e psicologico. Il neonato, oltre a rilassarsi, può trovare sollievo dai classici disturbi della digestione quali il meteorismo, le coliche gassose o la stipsi. Il tuo delicato tocco manuale aiuterà il tuo piccolo a prendere coscienza del proprio schema corporeo, stimolando la coordinazione dei movimenti, conferendogli inoltre benefici a livello ormonale e giovamenti per i sistemi immunitario, respiratorio e circolatorio.

Tre incontri della durata di un’ora e mezza.

Per maggiori info su costi e date scrivete un’email a info@associazionegepo.it

Posti limitati!