Travagliando insieme

gestione del dolore e travagliando insieme

Travagliando insieme

Il travaglio e il parto insieme richiedono intimità, silenzio, luci soffuse, assenza di stimoli esterni e libertà di movimento. La paura ed il dolore del travaglio si possono affrontare attraverso la conoscenza, il movimento, la respirazione e l’affetto ed il calore del proprio partner.

Durante l’incontro verrà quindi svolto un importante lavoro corporeo sulla tua coppia utile ad affrontare con maggior consapevolezza il momento del travaglio. Attraverso delle simulazioni vi verranno insegnate le tecniche per la gestione del dolore: posizioni libere e antalgiche, massaggi per alleviare la tensione e sciogliere le contratture ed infine, ma non in ordine di importanza, la corretta respirazione.

La tua coppia verrà messa così nella condizione di avere fiducia nel dolore, come mezzo che permetterà di iniziare, vivere e terminare la meravigliosa esperienza del parto.

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Inizio corso accompagnamento alla nascita – MONZA Dpp Ottobre/Novembre @ Gepo Salvagente
Set 3@18:30–20:30
Arriva il Fratellino! @ Associazione Gepo
Set 10@10:00–12:00

Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi.
Ecco allora un’opportunitàà per prendersi un po’ di tempo per sé stesse e per questa nuova pancia.
Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore

4 incontri teorico pratici della durata di 2 ore con ostetriche e psicologhe.