w la pappa

W la pappa!

L’inizio dell’alimentazione con cibi solidi è una fase importante per la vita interiore del tuo bambino, perché segna l’inizio della sua opera di differenziazione dal corpo della mamma, fonte primaria di nutrimento.

È dunque importante prestare molta attenzione al periodo delle prime pappe, soprattutto per quanto riguarda la scadenza temporale.

PROGRAMMA DEL CORSO

Due incontri dedicati all’inizio dell’alimentazione con cibi solidi.

Nel primo cercheremo di capire quando è il momento giusto e le varie metodologie di introduzione dei cibi complementari.

Nel secondo incontro (la cui data verrà decisa con il gruppo e avverrà dopo aver iniziato le pappe) cercheremo di capire come sta andando condividendo dubbi, successi, timori e magari qualche ricetta!

Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online
Apr 8@18:30–21:00
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online

Iniziano le contrazioni…. Cosa faccio? Quando vado in ospedale?

Insieme ne capiremo i tempi, i ritmi e gli strumenti per riconoscerlo.

Un incontro che parla della fisiologia e delle risorse che ogni coppia può mettere in atto.

Durata 2,5 ore

Iscrizione tramite il sito QUI

Costo corso €25 + 2,89 commissione evenbrite

Per informazioni scrivere a : info@geposalvagente.it

Apr 14@13:00–14:00

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.