w la pappa

W la pappa!

L’inizio dell’alimentazione con cibi solidi è una fase importante per la vita interiore del tuo bambino, perché segna l’inizio della sua opera di differenziazione dal corpo della mamma, fonte primaria di nutrimento.

È dunque importante prestare molta attenzione al periodo delle prime pappe, soprattutto per quanto riguarda la scadenza temporale.

PROGRAMMA DEL CORSO

Due incontri dedicati all’inizio dell’alimentazione con cibi solidi.

Nel primo cercheremo di capire quando è il momento giusto e le varie metodologie di introduzione dei cibi complementari.

Nel secondo incontro (la cui data verrà decisa con il gruppo e avverrà dopo aver iniziato le pappe) cercheremo di capire come sta andando condividendo dubbi, successi, timori e magari qualche ricetta!

Happy Popping @ Associazione Gepo
Feb 24@11:00–12:00
Happy Popping @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

L’allattamento può essere un momento intenso di legame tra il neonato e la sua mamma ma anche fonte di ansia e difficoltà. Noi di GEPO proponiamo da diversi anni incontri fra mamme, ostetriche e pediatre incentrati proprio sull’assistenza all’allattamento. Questi appuntamenti hanno l’allegro nome di “Happy popping”.

Baby wearing @ Associazione Gepo
Feb 24@15:00–16:30
Baby wearing @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Utilizzare le fasce non è solo un mezzo di trasporto ma un modo per rispondere all’esigenze del proprio bambino e vivere in armonia con lui. Capiremo insieme i benefici del portare e proveremo le legature più semplici.