Yoga in Gravidanza

yoga in gravidanza

LE ORIGINI DELLO YOGA SONO ANTICHISSIME… Le prime tracce di questa pratica risalgono tra il 3.000 ed il 1.800 a.C., nella valle dell’Indo, presso la civiltà contadina di Quetta e più tardi nelle cittadine di Harappa e Mohenjo Daro.

Yoga in Gravidanza

Lo Yoga è una disciplina antichissima che affonda le sue radici nell’induismo. Più precisamente, deriva il suo nome dalla lingua sanscrita: yuj, significa unione. Lo Yoga, infatti, prevede l’unione tra mente e corpo, tra movimenti e posture statiche, tra meditazione e rilassamento, ma anche tra elementi opposti. La pratica dello Yoga, secondo l’obiettivo originario, consente di unire l’essere umano con il mondo esterno facendo ritrovare così immediato benessere ed equilibrio. La formazione dell’essere umano inizia nel periodo fetale, dove si sviluppano i sensi come la percezione del suono e della luce.

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale.

Lo “Yoga in gravidanza” si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica.

Ti consigliamo di approcciarti alla pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Ott
Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio @ Associazione Gepo
Ott 14@18:30
Corso di accompagnamento alla nascita del primo figlio @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Inizio di un nuovo corso di accompagnamento alla nascita per le future mamme che hanno data presunta parto a dicembre/gennaio.

Il corso prevede 10 incontri della durata di due ore (5 incontri presso la nostra sede, 5 incontri online) con la possibilità di acquistare degli incontri extra online con vari professionisti del settore.

Inoltre compresi nel corso ci saranno 2 ingressi per il salva e previeni baby (corso di pronto soccorso pediatrico), 6 ingressi per l’happy popping (sostegno all’allattamento) ed un incontro online con l’osteopata.

Per maggiori informazioni scrivere a info@associazionegepo.it

Ott
Massaggio infantile @ Associazione Gepo
Ott 29@10:30
Massaggio infantile @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Il massaggio infantile è un importante mezzo per comunicare con il tuo bambino e per creare un contatto con lui.

Attraverso il massaggio, puoi stimolare la crescita del tuo bimbo dal punto di vista fisico, emotivo e psicologico. Il neonato, oltre a rilassarsi, può trovare sollievo dai classici disturbi della digestione quali il meteorismo, le coliche gassose o la stipsi. Il tuo delicato tocco manuale aiuterà il tuo piccolo a prendere coscienza del proprio schema corporeo, stimolando la coordinazione dei movimenti, conferendogli inoltre benefici a livello ormonale e giovamenti per i sistemi immunitario, respiratorio e circolatorio.

Tre incontri della durata di un’ora e mezza.

Per maggiori info su costi e date scrivete un’email a info@associazionegepo.it

Posti limitati!