Yoga in Gravidanza

yoga in gravidanza

LE ORIGINI DELLO YOGA SONO ANTICHISSIME… Le prime tracce di questa pratica risalgono tra il 3.000 ed il 1.800 a.C., nella valle dell’Indo, presso la civiltà contadina di Quetta e più tardi nelle cittadine di Harappa e Mohenjo Daro.

Yoga in Gravidanza

Lo Yoga è una disciplina antichissima che affonda le sue radici nell’induismo. Più precisamente, deriva il suo nome dalla lingua sanscrita: yuj, significa unione. Lo Yoga, infatti, prevede l’unione tra mente e corpo, tra movimenti e posture statiche, tra meditazione e rilassamento, ma anche tra elementi opposti. La pratica dello Yoga, secondo l’obiettivo originario, consente di unire l’essere umano con il mondo esterno facendo ritrovare così immediato benessere ed equilibrio. La formazione dell’essere umano inizia nel periodo fetale, dove si sviluppano i sensi come la percezione del suono e della luce.

Lo “Yoga in gravidanza” si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica.

Ti consigliamo di approcciarti alla pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

PRENOTA IL TUO POSTO: 02.8057045 – 335.1982363 info@associazionegepo.it

Apr
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online
Apr 8@18:30–21:00
Travagliando Insieme – ONLINE – @ Online

Iniziano le contrazioni…. Cosa faccio? Quando vado in ospedale?

Insieme ne capiremo i tempi, i ritmi e gli strumenti per riconoscerlo.

Un incontro che parla della fisiologia e delle risorse che ogni coppia può mettere in atto.

Durata 2,5 ore

Iscrizione tramite il sito QUI

Costo corso €25 + 2,89 commissione evenbrite

Per informazioni scrivere a : info@geposalvagente.it

Apr
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo
Apr 14@13:00–14:00
Yoga in gravidanza @ Associazione Gepo | Milano | Lombardia | Italia

Durante la gravidanza possono insorgere piccoli disturbi come dolori alla colonna vertebrale perché mentre il feto cresce, la madre inizia a prendere peso e acquisisce una postura diversa che va ad alterare il naturale assetto della zona lombo-sacrale. Lo Yoga in gravidanza si pone l’obiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto attraverso lo sviluppo di un atteggiamento di accettazione dell’esperienza psico-fisica. È consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale ed in seguito quella toracica e clavicolare.

La lezione di prova è gratuita, ma è necessario prenotarsi via email lasciando il recapito telefonico.